8 consigli per fare impresa (ed essere liberi)

4
8574
scheme and open book

Fare impresa? La cosa più bella del mondo. Ecco gli 8 consigli di Millionaire.

 

  1. Il mercato ha fatto sparire il concetto di lavoro indeterminato: o diventi imprenditore di te stesso o avrai problemi.
  2. Parti da un settore che conosci bene.
  3. Cerca un problema da risolvere: inizia dalla soluzione prima che dall’idea.
  4. Chiediti qual è il tipo di vita che vuoi: se vuoi lavorare mezza giornata per poi andare al mare, la startup non fa per te.
  5. Formati: sul Web le cose cambiano rapidamente. Non restare indietro.
  6. Non fermarti di fronte a una porta chiusa.
  7. Non esistono solo imprese colossali. Puoi realizzare anche iniziative dove i guadagni permettono di sostenerti ed essere contento. Usa le tue competenze.
  8. … leggi Millionaire!
Print Friendly

4 Commenti

  1. Dalla mia esperienza imprenditoriale, tra i fattori più importanti, come recita qualsiasi manuale di marketing, senza dubbio ci sono la validità tecnica e commerciale dell’idea imprenditoriale. Ci sono però altri requisiti quantistici che non vanno sottovalutati ancora Top Secret per la maggior parte delle persone, ben noti invece ad imprenditori di successo come Bill Gates e Steve Jobs.
    Quali sarebbero questi requisiti? E’ la Mente creatrice presente in ognuno di noi, che ci permette di intervenire sull’ambiente in cui viviamo per evolverlo e trovare nuove Soluzioni!

  2. Ottimo articolo !
    Aggiungerei un punto fondamentale da non sottovalutare !
    Non imitare le strategie di marketing delle grandi aziende.
    Non esiste il marketing ma i marketing. Ogni impresa deve tarare le sue mosse in base al ruolo che ricopre in un mercato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here