Apple a Napoli: record di candidature al centro per sviluppatori

Di
Redazione Millionaire
25 Luglio 2016

Quasi una candidatura al minuto per la Apple Academy di Napoli.

Il bando è online dalla sera del 18 luglio. Già nella notte sono arrivate le prime candidature. Ma le domande si sono moltiplicate a partire dalle 7 del mattino. In 10 ore sono state presentate più di 550 candidature, quasi una al minuto.

In tanti vogliono accedere alla iOS Developer Academy, il centro per sviluppatori che Apple aprirà a ottobre al campus dell’Università Federico II di Napoli. I posti, per il primo anno, sono solo 200. Diventeranno 400 a partire dal secondo anno.

Requisiti di ammissione

I corsi saranno gratuiti e sono previste borse di studio da 800 euro. C’è tempo fino all’1 agosto per candidarsi. Possono presentare la propria domanda tutti i cittadini comunitari e non comunitari nati dopo l’1 gennaio 1986 e in possesso di diploma. La candidatura dovrà essere inviata entro la mezzanotte dell’1 agosto esclusivamente attraverso il portale www.iosdeveloperacademy.unina.it.

Un bando per gli insegnanti

Nei prossimi giorni l’università pubblicherà anche il bando per gli insegnanti, circa 15 tra esperti di programmazione e app. Prima di tenere le lezioni, i docenti saranno formati direttamente da Apple.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.