Tim Cook presenta l’iPhone 7

Di
Lucia Ingrosso
8 Settembre 2016

 

L’Ad di Apple annuncia le novità. E consolida la sua leadership

Con poca voce, ma molto entusiasmo Tim Cook, numero uno di Cupertino, ha presentato a San Francisco, tutte le novità in casa Apple. Ma, soprattutto, dopo cinque anni, ha legittimato la sua leadership. Ha raccolto il testimone da Steve Jobs pochi mesi prima della morte del leader carismatico. E ha dato una nuova linea alla Apple. Pochi ci scommettevano, ma lui ha stupito tutti. Con professionalità, dedizione, cura maniacale della qualità. E cuore, anche. Basti citare, fra i tanti esempi, il tweet scritto in italiano, all’indomani del terremoto che ha devastato il Centro Italia.

8c87bab561480412f2d39de5802b74c8-033-kp2c-544x408corriere-tablet

«È il miglior smartphone che abbiamo mai creato»

I nuovi modelli si chiamano, ovviamente, iPhone 7 (schermo da 4,7 pollici) e iPhone 7 Plus (5,5 pollici). In Italia sarà ordinabile dal 9 settembre e disponibile dal 16. Prezzi: da 799 euro.

 

Ecco le novità

  • Aumenta la potenza di elaborazione e si sono ridotti i consumi della batteria.
  • Arriva un nuovo colore: il nero lucido (chiamato jet black).
  • La versione Plus ha una doppia fotocamera sul retro, per foto ancora più professionali
  • Maggior resistenza ad acqua e polvere
  • Niente ingresso per gli auricolari. L’audio passa attraverso la porta di ricarica di tipo Lightning, usando cuffie di nuovo tipo o adattatori (entrambi forniti). Ma l’invito è quello di passare agli AirPods, auricolari senza fili di tipo Bluetooth (in vendita da ottobre a 179 euro).

 Altre news in casa Apple

Annunciato l’Apple Watch seconda serie: più potente e luminoso, con il Gps, nuovi cinturini trendy e il Pokémon GO ma, soprattutto, resistente all’acqua (fino a 50 metri). Prezzi: da 339 euro.

Tante new entry nell’App store, dalla medicina, alla musica, all’intrattenimento. Sul palco è salito anche Shigeru Miyamoto, l’ideatore di Super Mario. Il piccolo idraulico protagonista del game Nintendo sbarcherà infatti sull’Apple store a Natale con l’App Super Mario Run.

 

 

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.