20ACTION: media & event agency

923

L’event agency e casa di produzione che crea format di comunicazione unici.

 

Magia, arte, talento. Tutto nasce dall’intrattenimento. «Perché il nostro lavoro era quello di saper stupire, far sognare tutti, grandi e bambini, fare cose che gli altri non potevano fare o neanche solo immaginare o realizzare. Lo scopo era quello di portare le emozioni all’ennesima potenza, creando momenti unici in qualche ora di spettacolo». Così inizia il racconto di Simone Sidoli, Ceo e Founder di 20ACTION Entertainment, fondata nel 2020 dopo oltre 16 anni di esperienza nel settore della live communication ed eventi. 20ACTION nasce con nuova visione, un’azienda completamente innovativa e molto attenta alle esigenze dei clienti. Un’azienda che realizza in chiave unica i bisogni e i sogni dei clienti, le loro mete, i loro obiettivi. Un vero e proprio compagno di strada! Tutto nasce proprio da lì, dal sogno di creare qualcosa di unico.

 

Lavora nel mondo degli eventi in diversi campi, sia in Italia sia all’estero e diventa così il regista e l’ideatore degli avvenimenti che poi produce. 20ACTION oggi è una media company che si occupa principalmente di comunicazione e, come event agency e casa di produzione, il suo obiettivo è quello di creare format unici di comunicazione per i propri clienti, focalizzati interamente sui contenuti, che portano il brand a distinguersi dai competitor e in chiave unica. Per questo il claim è “We bring brands to life”: noi diamo vita ai brand. L’azienda si occupa di ideare progetti strategici e perfettamente integrati con la comunicazione dei clienti, combinando le diverse attività di un brand sui diversi canali di comunicazione e su scala globale, mantenendo così una comunicazione perfettamente integrata. È in questo modo che 20ACTION riesce a enfatizzare i valori principali di un brand, supportandolo nelle diverse attivazioni di comunicazione.

 

Nello specifico si focalizzano sull’ideazione e la produzione di eventi, le videoproduzioni e le attività di comunicazione legate al mondo digital, come ad esempio tutti i canali digitali: social media, podcast e produzioni televisive. Il tutto declinato e pensato nei mercati di riferimento. 20ACTION è anche molto attiva nel tema metaverso. Negli ultimi anni infatti, l’azienda ha sviluppato e collaborato con diversi partner nel mondo, dando vita a una nuova piattaforma in co-proprietà, già avviata e fruibile dai clienti, sempre in evoluzione. Questo accompagnerà i clienti a entrare in maniera efficace ed evidente nelle terre virtuali, permettendo a 20ACTION di concentrarsi sul posizionamento di mercato e sulle esperienze personalizzate per gli utenti del metaverso. Il core business è: essere l’unico compagno di strada dei propri clienti con un team completamente in House, internazionale e dedicato al cliente.

 

Simone Sidoli, al centro, e il team di 20action.

L’importanza del team

Oggi 20ACTION si compone di un team di 14 persone e oltre 40 collaboratori esterni che lavorano continuativamente e sulla base delle necessità produttive. Sono un team molto coeso e ben consolidato, stimolato e motivato. Per questo lavorano molto sulla formazione interna concentrandosi sulle performance, con piani di formazione dedicati alla crescita personale, professionale e di gruppo.

 

Una media company

20ACTION però non è solo questo. Come media company è fortemente attiva anche sul proprio brand. A breve, infatti, lancerà diversi format ed eventi di proprietà, che verranno prodotti e promossi interamente dall’azienda.

 

Sede estera e nuovi mercati

A settembre 2022, 20ACTION si è allargata aprendo una nuova sede negli Stati Uniti, a Miami. Questo ha permesso loro di entrare nel mercato Usa supportando i clienti e rafforzando la presenza sul mercato con un team, pensato e costruito sulle esigenze del cliente. In programma anche diverse attività per l’espansione, con la realizzazione di un In-House Creative Hub, un’area dedicata ai talenti e aperta alle nuove idee innovative, con sessioni di open mind, scambi di idee, di brainstorming e multiculturale. L’attività sarà incentrata sulla ricerca continua dei nuovi talenti, con eventi esclusivi e giornate dedicate ai propri brand ambassador. E ancora oltre, 20ACTION sta lavorando a un Innovation Center, un centro dedicato interamente alla ricerca e sviluppo, puntando all’innovazione nel settore.

20action.com

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedentePin Bike ti paga per pedalare
Prossimo articoloStellantis acquisisce AiMotive