A settembre, vi insegno a rompere i cicli inefficaci!

Di
Redazione Millionaire
9 Settembre 2016

In estate 2 persone su 3 vogliono cambiare qualcosa della loro vita, poi a settembre, la vita normale ci risucchia conle sue urgenze. E addio piani. Lorenzo Paoli, coach esperto di abitudini a livello mentale e comportamentale, spiega: «Se vuoi cambiare o migliorare, devi rompere il ciclo, quella serie di abitudini, soprattutto mentali, che ti fanno ripetere all’infinito comportamenti poco efficaci. In 4 step».

1. Osserva ciò che ti lega alla situazione in cui sei. Atteggiamenti, routine mentali,
comportamenti di tutti i giorni sono una potente calamita che ti attrae. Osserva cosa devi iniziare a cambiare nel tuo sistema, prima di fare un cambiamento.

2. Crea il tuo sistema di supporto. Se vuoi metterti in forma, devi creare un sistema
che ti supporti: solo cibi sani in casa, a letto presto, organizzazione della tua agenda quotidiana: il sistema di routine intorno a te è essenziale.

3. Non agire fino a quando il tuo sistema non è pronto. Qualsiasi sia il cambiamento che vuoi fare, prima occupati di cambiare il tuo sistema. Chiediti quali sono le routine che renderanno il cambiamento il più facile possibile e comincia a svilupparle.

4. Agisci, curando il tuo sistema. Non pensare neanche per un momento che tu possa fare un cambiamento grazie alla forza di volontà. Ci potrebbero volere mesi e la tua forza di volontà dura molto, molto meno. Quando sei pronto agisci.

INFO: www.novaxia.it

L’articolo completo è disponibile sul numero di Millionaire di settembre 2016. Ed ecco il link per scaricare gratuitamente l’e-book Riparti alla grande!, il libro di coaching di Lorenzo Paoli: http://lorenzopaoli.me/blog/riparti-alla-grande-quaderno-di-coaching

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.