A lezione di impresa online: l’opportunità per i giovani universitari

0
1070
impresa giovani

10 giornate di full immersion per avvicinare i giovani al mondo dell’impresa. Sessioni di coaching, workshop sugli incentivi e incontri con imprenditori che condivideranno le loro storie e esperienze. Tutto online. Ecco il programma #oncampus promosso da Invitalia, l’agenzia per lo sviluppo nazionale. Si inizia oggi 15 settembre con il primo evento dedicato ai giovani universitari del Nord Est (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Veneto). A #oncampus possono infatti partecipare studenti, laureati, dottorandi e dottorati di ricerca.

L’obiettivo dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con la fondazione Emblema, è contribuire alla diffusione della “cultura d’impresa” nelle università (sono 40 quelle già coinvolte). E illustrare incentivi e strumenti che Invitalia offre a supporto dei giovani imprenditori, proprio per favorire la nascita di nuove imprese.

Per iscriversi, è necessario registrarsi sul portale della Borsa del Placement (www.borsadelplacement.it) e selezionare l’evento dedicato all’area geografica in cui ha sede la propria università. La seconda giornata sarà il 17 settembre, per gli atenei del Centro Italia. Prossime tappe: 1°, 2 e 12 ottobre. Full immersion online, dalle 10 alle 17, in tre momenti: coaching, workshop e una tavola rotonda per il confronto tra partecipanti e speaker.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.