A lezione di noleggio, un settore di business in espansione

A lezione di noleggio, un settore di business in espansione

I’m noleggio è un progetto di formazione per un settore in espansione, che necessita di preparazione specifica e aggiornamento costante

La prima scuola di formazione sul noleggio di veicoli in Italia diventerà realtà tra qualche mese. Parte infatti a settembre la Noleggio Business School a opera di I’m Noleggio, che si prefigge l’obiettivo di formare tanti nuovi professionisti nel settore del noleggio veicoli. Un settore in continua espansione che però necessita di una preparazione specifica e di aggiornamento costante. Tutte componenti racchiuse nella Noleggio Business School. Come spiega il fondatore Riccardo Guercioni, si tratta di qualcosa di diverso di una semplice scuola di formazione: «È un vero e proprio percorso annuale» puntualizza il direttore commerciale di I’m Noleggio Riccardo Guercioni. «La formazione è solo uno degli aspetti di questo ambizioso progetto che, grazie alla sua componente pratica, permetterà a tutti coloro che partecipano di cominciare sin da subito a lavorare in questo settore assieme a I’m Noleggio».

A lezione di noleggio, un settore di business in espansione
Riccardo Guercioni

I’m noleggio, il percorso formativo nel dettaglio

«Mettiamo in campo tutto quello che quotidianamente facciamo: la Business School è un percorso completo, che va dalla presentazione del mercato alle tecniche di vendita, fino ad arrivare a tutte le competenze specifiche in materia da trasferire ai nostri professionisti. Lo faremo grazie al supporto di consulenti accreditati del settore e di strumenti tecnologici personalizzati» prosegue Guercioni.

«Il nostro reale obiettivo è trasferire un metodo chiaro e ripetibile, attraverso la nostra formula Noleggio A Lungo Termine, per poter svolgere al meglio questa professione. Le competenze necessarie, che mettiamo a completa disposizione dei partecipanti, sono tante: un back office con esperienza e relazioni consolidate in questo settore, un reparto marketing e comunicazione con competenze verticali su tutto ciò che serve per portare reali risultati. Oltre a questo c’è il costante supporto operativo dei nostri mobility manager. Insomma: vogliamo differenziarci attraverso una proposta completa, per trasferire competenze pratiche sin dai primi giorni a tutti i partecipanti e creare nuovi professionisti nel mondo del noleggio».

INFO: www.noleggio-business-school.it/imnoleggio, info@imnoleggio.it

IL PLUS: Grazie alla sua componente pratica, il percorso si prefigge l’obiettivo di rendere i partecipanti sin da subito autonomi nel settore del noleggio.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.