Airbnb: vacanza in Toscana gratis per 10 amici (in stile Decameron)

0
3010
airbnb decameron

10 amici riuniti per 10 giorni in una villa nella campagna toscana. Ogni giorno una nuova esperienza online, per viaggiare (virtualmente) e conoscere altre persone da tutto il mondo. Si ispira al Decameron di Giovanni Boccaccio il nuovo contest organizzato per l’estate da Airbnb. In palio un soggiorno gratuito per una persona e i suoi nove amici, dal 22 al 31 agosto.

L’opera trecentesca racconta di 10 giovani fuggiti alla peste e isolati in una villa fuori Firenze. Per combattere la noia del ritiro forzato, ognuno di loro racconta una novella al giorno ispirandosi a un tema diverso. “700 anni dopo, la storia prende nuova vita e diventa un modo non più per fuggire, ma per ritrovarsi” spiega Airbnb. Dopo i mesi di lockdown, i 10 amici potranno trascorrere un soggiorno insieme all’interno di una storica villa (La Selva) di Cavriglia, in provincia di Arezzo. La struttura è circondata da diciotto ettari di uliveti e boschi. È dotata di piscina diacqua salata, anfiteatro romano, forno a legna. E, con 7 camere e 6 bagni, permetterà agli ospiti di avere i propri spazi, anche nell’estate del distanziamento sociale.

Airbnb offrirà una selezione di Esperienze Online per tutta la durata del soggiorno. Ci saranno attività sportive, come la lezione di yoga online o l’allenamento con un campione olimpico, spettacoli ed esibizioni in live streaming e varie esperienze sulla cucina, per preparare un brunch turco, una cena marocchina o indiana oppure dei cocktail.

Come partecipare

Per aggiudicarsi il Decameron di Airbnb, i candidati dovranno scrivere un racconto breve sull’amicizia che li lega al proprio gruppo, spiegando cosa significherebbe per loro rivivere il Decameron ai giorni nostri. Una giuria selezionerà il racconto più creativo e originale. Il suo autore sarà l’unico vincitore, che potrà portare con sé in Toscana i suoi nove amici. C’è tempo fino al 15 luglio per candarsi online, attraverso il sito www.airbnb.com/decameron.

I concorsi di Airbnb

Negli ultimi anni Airbnb ha dato agli utenti diverse opportunità per viaggiare o vivere delle esperienze uniche, da una notte al Louvre di Parigi al San Valentino nella casa di Giulietta a Verona. Con il programma Sabbatical contribuisce anche a cause ambientali e sociali. L’Antarctic Sabbatical, per esempio, ha coinvolto cinque volontari in una spedizione di ricerca in Antartide. Mentre i vincitori di Italian Sabbatical hanno collaborato al rilancio di Grottole, un piccolo borgo in provincia di Matera.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.