Il chirurgo dell’advertising

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Andrea Pruiti

Un metodo che permette di trasformare una persona che non si conosce in un cliente, lo spiega Andrea Pruiti

Solo 7 passi e uno sconosciuto diventa un cliente.
È questo, in sintesi, il metodo proposto da Andrea Pruiti, ossia colui che si potrebbe definire “il chirurgo delle ads”. «Siamo specialisti del marketing digitale» spiega. «Pertanto, esattamente come fa un bravo chirurgo, siamo in grado di individuare il problema ed eliminarlo. Come il chirurgo riporta un paziente in salute, noi siamo in grado di curare le campagne delle aziende che si rivolgono a noi».

I clienti di Pruiti sono le aziende e le attività locali dei più svariati settori: dal centro dimagrimento agli studi dentistici, passando per gli e-commerce, sono in molti a credere nel metodo proposto.

«Sono necessari 7 passi per acquisire nuovi clienti. Il primo è quello fondamentale: dobbiamo analizzare la situazione nello specifico e poi procedere con un approccio tailor made».

L’idea di Andrea Pruiti, che è anche autore del libro rivolto agli imprenditori Facebook, più clienti al minor costo, oggi giunto alla sua terza ristampa, nasce nel 2015: «Siamo partiti in due e oggi i nostri clienti possono contare su un team di specialisti composto da 18 professionisti, abbiamo gestito più di 400 realtà operanti in 42 settori differenti per oltre 3 milioni di euro gestiti. Abbiamo iniziato con Facebook Marketing, ma oggi siamo abili su tutte le piattaforme: gestiamo ogni mese più di 100mila euro di budget pubblicitario».

Ma che cosa fa, Pruiti, nello specifico e in cosa consiste il suo metodo?

L’azienda si occupa esclusivamente di realizzare campagne pubblicitarie a pagamento. Ogni cliente viene seguito da un consulente specializzato che si occupa di fare un’analisi specifica circa il nuovo progetto di marketing. In seguito un referente strategico definisce le strategie di comunicazione da adottare per ottenere risultati, mentre i referenti operativi si occupano di realizzare il lavoro, restando in costante contatto con l’azienda.

«La nostra mission è aiutare gli imprenditori validi, che si impegnano nel quotidiano, a promuovere i loro prodotti e servizi. A noi il compito di aiutarli a far emergere i punti di forza del loro business». pruitimarketingdigitale.com

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