Arriva il percorso di PoliHub per diventare mentor di startup

0
1639
polihub claudia pingue
Claudia Pingue, General Manager di PoliHub e Direttore Scientifico Elab

10 settimane per imparare tutto sulle startup, dal linguaggio alle dinamiche, e diventare mentor in grado di affiancare le imprese innovative nel loro percorso di crescita. Si chiama ELab il percorso di formazione per aspiranti mentor di startup lanciato da PoliHub, l’acceleratore del Politecnico di Milano.

Con il metodo Learning by doing, professionisti e imprenditori lavoreranno a stretto contatto con startup impegnate nella validazione dei propri modelli di business. E impareranno ogni aspetto dell’ecosistema direttamente sul campo.

Chi può partecipare

Il percorso si rivolge a professionisti con esperienza in azienda e imprenditori interessati a conoscere il mondo delle startup e dell’innovazione e a entrare nella community di mentor e advisor di PoliHub.

«Il mentor ha un ruolo centrale nell’incrementare la probabilità di successo dei progetti imprenditoriali ad alto rischio, soprattutto per le startup deep-tech dove è maggiormente necessario integrare un approccio business oriented» spiega Claudia Pingue, General Manager di PoliHub e Direttore Scientifico Elab. Le iscrizioni sono aperte fino al 21 settembre. (Info: www.polihub.it/iniziative/entrepreneurship-lab/)

Il percorso

elab startup mentorELab prevede due giornate di formazione ed esercitazioni (30 settembre e 1° ottobre) e nove settimane di attività. In questo periodo ogni partecipante affiancherà una startup selezionata dall’acceleratore. Con il supporto di un senior expert, approfondirà sul campo le metodologie della Lean Startup e seguirà un percorso di Customer Development. Sono previste 3 ore a settimana in presenza e da remoto e sessioni di lavoro in autonomia. Si creeranno dei team composti da due partecipanti, una startup e un senior expert. E, alla fine del percorso, startup e manager presenteranno un pitch a un panel di mentor.

«Un percorso unico in Italia, alla sua quarta edizione, che integra pratica manageriale e cultura imprenditoriale e che nel tempo ha costruito il Club dei Mentor di PoliHub, una community che, ad oggi, conta più di 100 professionisti» commenta Pingue.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.