Awhy: machine learning al servizio dei customer center online

0
2568
Awhy: machine learning

Nato nel 2015 a Pisa, come progetto universitario per intuizione di Nabil Arafin, Awhy migra a Bologna grazie a un finanziamento: qui diventa una Srl, il prototipo si raffina e il team si arricchisce delle competenze di Gianmarco Nicoletti, CTO, addetto alla supervisione tecnica dei lavori e impegnato in prima persona allo sviluppo del nucleo dell’intelligenza artificiale, anima del sistema Awhy, e di Emanuele Pucci, responsabile della parte operativa e finanziaria. Obiettivo di Awhy è facilitare la vita dei customer center online – da qui il richiamo alle isole Hawaii, sinonimo di paradisi per eccellenza – offrendo loro una chat che grazie al sistema di machine learning, di auto apprendimento, arriva a sfoltire fino all’85% del traffico in entrata ed è in grado di integrarsi con i social network. Rispetto ai competitor, la tecnologia di Awhy è proprietaria, soprattutto per quanto riguarda la parte
di question/answering, il che si traduce con la capacità di comprendere in modo automatico la domanda dell’utente, di elaborarla e di restituire una risposta specifica. Se la richiesta è troppo complessa o se è l’utente a richiedere di parlare con un operatore umano, Awhy lo comprende e la dirotta verso un operatore che, a sua volta, può decidere se accettare la conversazione in chat o chiedere di lasciare un’email e ricontattarlo in un secondo momento, così da potersi dedicare ai casi più complessi che richiedono per davvero un intervento umano. Awhy si traduce così in un utente soddisfatto e un operatore che vede qualificato il proprio lavoro.
Operativo a livello europeo dal 2017, Awhy è presente in tredici mercati con una versione in inglese, in francese e in italiano. Tra i tanti progetti in cantiere per il futuro sta studiando un’estrazione automatica dai testi in modo che l’algoritmo possa fornire indicazioni in modo diretto e automatico anche sui documenti aziendali.
Contatti:
Awhy S.r.l.
www.awhy.it
info@awhy.it
Sede Operativa Via Ippolito Pindemonte, 63, 50124 Firenze FI

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.