Il brand Balato nasce nel 2011, fondato dal CEO Mariano Balato, hair stylist di successo di fama internazionale.
Il primo salone inaugurato nel 1984 nel cuore di Napoli, gestito dalla famiglia Balato mira a soddisfare una clientela numerosa ed eterogenea.
Gennaro e Mary amano il loro lavoro e dedicano anima e corpo al loro sogno. In questo ambiente cordiale e produttivo Mariano, loro primogenito, crescerà e sceglierà la sua strada, fatta di ambizione e traguardi e concretizzerà la sua idea: rendere bella ogni donna, donandole non solo un nuovo look, ma regalando a ognuna di esse una vera e propria beauty-experience.
I sacrifici e il duro lavoro trasformati in passione e la ricerca continua di migliorarsi e rinnovarsi rendono famoso il marchio. Tutto ciò è reso possibile grazie al sostegno e alla collaborazione di Rita, moglie del CEO e manager instancabile, e di uno staff esperto e professionale.
Oggi il brand, celebre per lanciare stili e colori di tendenza, conta cinque saloni in tre città campane: Napoli, Salerno e Caserta, tre dei quali aperti in piena pandemia, e tre centri estetici all’avanguardia diretti da Marcella Balato che dopo aver conseguito gli studi ha dedicato le sue energie, capacità e risorse al mondo del beauty, proponendo trattamenti superlativi e innovativi, che la portano spesso ospite in tv e in giro per l’Italia.
Inoltre è stato creato l’e-commerce balato.shop, in cui in base alle proprie esigenze e desideri, si possono acquistare prodotti per la cura dei capelli e make-up. Sono disponibili online ben 20 linee di prodotti per altrettante tipologie di capelli. Ogni lancio è il risultato di anni di studi e ricerche, volti a permettere ad ogni donna di poter curare e trattare la propria chioma comodamente a casa, con i medesimi risultati ottenuti dal parrucchiere.
L’impegno profuso insieme all’elevata qualità dei principi attivi utilizzati fanno sì che ogni mese migliaia di prodotti vengano venduti e spediti in Italia e nel resto d’Europa.
Il brand Balato è molto attivo sui social network e ogni giorno vengono postati contenuti multimediali: video, tutorial, consigli e foto dando alle oltre 520.000 followers (da Instagram, Facebook, Tiktok e Pinterest) la possibilità di interagire commentando.
La formula vincente lanciata da Mariano Balato “Entri come sei, esci come vuoi!” costituisce il leitmotiv del marchio, basato sull’ascolto dei gusti e aspettative di ogni singola cliente: obiettivo fornire una customer experience senza pari sia in salone che per gli acquisti online, dove un team dedicato offre consigli e assistenza.
Balato continua ad accogliere ogni giorno tantissime clienti provenienti da tutta Italia definite affettuosamente “BALATINE”: tra esse, numerose vip e influencer che vogliono esibire capigliature favolose e alla moda. Balato si conferma in vetta alla classifica dei parrucchieri più amati e seguiti in Italia. Balato.it