Bellezza e cura della persona: SkinMedic rivoluziona il settore

SkinMedic Beauty Clinic

SkinMedic Beauty Clinic è un franchising che rivoluziona il settore della medicina estetica.

Dalle tecnologie innovative alle strategie di marketing, dalla gamma dei trattamenti al concept, tutto è studiato per il pieno successo dell’affiliato.

Quello di SkinMedic Beauty Clinic è un progetto in franchising che punta alla creazione di una vera e propria “beauty clinic”, un luogo unico dove gli operatori della bellezza e del benessere si occupano della cura della persona a 360°. Una vera rivoluzione rispetto al tradizionale centro estetico, in quanto il suo core business è incentrato su tecnologie innovative da risultati immediati tra cui: epilazione laser, dimagrimento-cellulite, anti-age viso corpo e benessere corpo.

A parlarci di questo importante progetto nel settore della bellezza e cura della persona, che oggi conta oltre 30 punti vendita in franchising, sono Roberto Del Signore e Fabio De Luca, due professionisti con esperienza 30ennale nell’estetica che nel 2017 hanno dato vita a SkinMedic, network in franchising di cliniche dell’estetica innovativa.

«La mia intuizione, spiega Roberto Del Signore, arriva dalle competenze maturate nella gestione di quattro centri di proprietà e nella produzione di apparecchiature per i trattamenti». Un’idea condivisa da subito con De Luca, a sua volta rivenditore di prodotti e apparecchiature per l’estetica. «Abbiamo capito che c’era spazio per un format nuovo, che facesse da raccordo tra i centri tradizionali e l’approccio medicale. E i risultati ci stanno dando ragione».

Come si presenta oggi il mercato dell’estetica in Italia?

SkinMedic Beauty Clinic«Il mercato dell’estetica, dopo un periodo buio, si presenta con un grande ritorno alle tecnologie e all’innovazione, fattori capaci di rispondere alle esigenze della clientela in modo veloce ed efficace, grazie anche all’introduzione della tecnologia proprietaria Phase3 per l’epilazione permanente e progressiva. Una vera innovazione nel campo della depilazione, in quanto racchiude tre frequenze (800, 808 e 1064) in un unico manipolo consentendo di ottenere risultati evidenti fin dalla prima seduta, in maniera veloce e assolutamente sicura su tutti i tipi di pelle e in tutti i periodi dell’anno, compreso quello estivo».

Qual è stato il percorso di nascita di SkinMedic?

«Il percorso è iniziato nel 1988 con la scelta di specializzarci nel settore della medicina estetica, sviluppando e producendo tecnologie medico-estetiche per la bellezza e cura della persona. Il progetto SkinMedic, nato ufficialmente nel 2017, è stato una naturale evoluzione di questo lavoro».

A quali esigenze di mercato risponde la proposta al pubblico di SkinMedic e come si configura all’interno dei vostri centri estetici in franchising?

«SkinMedic risponde in maniera esaustiva alle esigenze di un settore che negli anni ha dimostrato grande dinamismo, complice una progressiva evoluzione della domanda. Intercettare costantemente questo cambiamento è possibile perché siamo da sempre in prima linea nella ricerca e nello sviluppo di strumenti veramente efficaci e usufruibili da una vasta ed eterogenea fetta di pubblico. Dal Laser per epilazione con diodo tedesco alla tecnologia proprietaria Phase3, dalla radiofrequenza fino alle onde d’urto ShockWave, l’offerta si basa interamente sull’utilizzo di tecnologie che offrono risultati immediati, unica e vera misura del “valore” di un trattamento per chi si prende cura del proprio corpo».

Perché avete scelto la formula del franchising per lo sviluppo di SkinMedic?

SkinMedic Beauty Clinic«Ci siamo resi conto che non era ancora presente una formula franchising che curasse realmente le esigenze e le necessità di chi avviava un’attività imprenditoriale in questo settore. Per questo, oltre a macchinari performanti e operatività ottimizzate, abbiamo deciso di porre fine all’incubo in cui molti neo-imprenditori si ritrovano fornendo un’attenzione specifica alla formazione e all’applicazione del know-how. Il franchising ci è quindi sembrato la strada migliore per “estendere” una vision che già ci aveva reso vincenti nel settore della produzione dei macchinari medico-estetici: essere avanguardia del progresso tecnologico in campo estetico».

Quali sono le principali condizioni di affiliazione al network franchising SkinMedic?

«A parte l’aspetto economico, cioè l’investimento di 89mila euro (chiavi in mano e interamente finanziabile grazie ad accordi preferenziali per l’accesso al credito), tra le principali condizioni per affiliarsi al franchising SkinMedic sicuramente richiediamo un locale in zona commerciale di elevato passaggio. Per questo offriamo il massimo supporto nella ricerca della location, oltre alla realizzazione di un open event in grado di garantire un afflusso di utenza e un notevole numero di trattamenti già nella prima settimana di lancio dell’attività».

Chi è l’affiliato ideale del franchising SkinMedic e su quali prospettive può contare?

«Il nostro affiliato ideale è rappresentato sia dall’estetista professionista che decide di mettersi in proprio sia da chi, anche senza nessuna esperienza, vuole avviare un’attività imprenditoriale in un settore che offre tante soddisfazioni personali ed economiche. Non a caso in meno un anno abbiamo inaugurato quasi 30 nuovi centri, un traguardo che unito alla passione e dedizione di chi già ci ha scelto, promette un bellissimo futuro».

Obiettivi a breve ed eventuali novità del format franchising SkinMedic?

«Il 2018 si concluderà con più di 30 centri estetici in franchising SkinMedic e numerose richieste anche di respiro internazionale. Il nostro obiettivo a “breve” termine è l’apertura di 70 centri per la bellezza e la cura della persona entro fine 2019. Parallelamente i nostri laboratori stanno sviluppano nuove tecnologie viso/corpo e nuovi prodotti per l’autocura che, siamo sicuri, rivoluzioneranno ancora una volta il settore».

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