Nuova call per startup digitali: 160mila euro e 5 mesi nell’acceleratore Luiss EnLabs

0
3452
lvg startup

Un percorso di accelerazione di cinque mesi e fino a 160mila euro di investimenti, per far crescere la propria startup. Ecco che cosa offre la nuova call dell’estate di LUISS EnLabs, l’acceleratore di LVenture Group. C’è tempo fino al 30 settembre per candidarsi.

I requisiti

La selezione è aperta a tutte le startup che operano nel digital, soprattutto negli ambiti corporate welfare, cybersecurity, software per le imprese, fintech, retail, industria 4.0, salute e benessere, Urban Tech.  E a quelle che usano le nuove tecnologie, come realtà virtuale e aumentata, intelligenza artificiale, Big Data, blockchain. «Cerchiamo team pronti a intercettare i nuovi trend di mercato» spiega Augusto Coppola, Managing Director di LUISS EnLabs. Per accedere al programma, le startup devono proporre soluzioni competitive nei settori di mercato emergenti e avere già un prototipo funzionante del prodotto o un’idea validata (Minimum Viable Product). Al team sono richieste competenze trasversali, soprattutto in ambito tecnologico.

Il programma

Il programma di accelerazione si svolgerà a Roma o Milano e durerà cinque mesi. Le startup selezionate potranno avvalersi di oltre 50 advisor per sviluppare prodotto, modello di business, tecnologia, comunicazione, marketing, dell’assistenza legale e delle attività di fundraising. Potranno accedere a un investimento fino a 160mila euro da parte di LVenture Group. E usufruire anche di agevolazioni (crediti per il cloud, prototipazione SEO, facilitazioni e-payments) per un valore complessivo di 1,5 milioni di euro. «È un percorso sfidante, che consente di entrare a far parte dell’ecosistema LVenture Group, dove la contaminazione tra talenti, mondo universitario, investitori e corporate genera occasioni di crescita» aggiunge Coppola.

Come partecipare

Per candidarsi, basta compilare il form su accelerationluissenlabs.lventuregroup.com. Per avere un supporto nel processo di candidatura o richiedere un incontro one-to-one, scrivi a applications@lventuregroup.com.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.