Nuova call per startup digitali: 160mila euro e 5 mesi di accelerazione

27542
call luiss enlabs startup

Un percorso di accelerazione di cinque mesi e fino a 160mila euro di investimenti per far crescere la propria startup. Ecco che cosa offre la nuova call di LUISS EnLabs, il programma di accelerazione di LVenture Group. E se la startup è attiva nel Lazio, l’investimento può arrivare a 200mila euro. C’è tempo fino al 16 aprile per candidarsi.

I requisiti

La selezione è aperta a tutte le startup digitali in fase iniziale (early stage). E a quelle che usano le nuove tecnologie, come realtà virtuale e aumentata, intelligenza artificiale, robotica. Requisito fondamentale è che propongano soluzioni innovative per i nuovi trend del “new normal”. Per esempio, in ambito edtech o futuro del lavoro. Meglio se con un occhio alla sostenibilità.

«Siamo pronti a selezionare tutte le startup digitali con l’ambizione di scalare rapidamente sul mercato, supportandole a 360 gradi» sottolinea Giulio Montoli, Head of Acceleration Department di LVenture Group. Nel 2020 le startup di LVenture Group hanno raccolto 23 milioni di euro, di cui 3 milioni investiti direttamente dalla società e 20 da parte di co-investitori.

Per accedere al programma, le startup devono presentare un prototipo (Minimum Viable Product) o un’idea già validata. Al team sono richieste competenze trasversali, soprattutto in ambito tecnologico, e disponibilità full time per lavorare al progetto.

Il programma

Le startup selezionate potranno seguire il percorso di accelerazione a Roma, presso l’Hub di LVenture Group, o a Milano, al Milano LUISS Hub. Saranno supportate da esperti e advisor per sviluppare prodotto, modello di business, tecnologia, comunicazione, marketing e attività di fundraising. Potranno accedere a un investimento fino a 160mila euro da parte di LVenture Group. Se la startup opera nella Regione Lazio, grazie a un accordo con Lazio Innova, l’investimento può arrivare fino a 200mila euro. Tutte le realtà selezionate usufruiranno anche di agevolazioni (crediti per il cloud, prototipazione SEO, facilitazioni e-payments) per un valore complessivo di 2 milioni di euro.

Per candidarsi, basta compilare il form su accelerationluissenlabs.lventuregroup.com.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteL’orgoglio di un successo nato al Sud
Prossimo articoloLamborghini: largo ai giovani con il piano di alternanza generazionale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.