call luiss enlabs startup

Nuova call per startup digitali: 160mila euro e 5 mesi di accelerazione

Di
Redazione Millionaire
22 Febbraio 2021

Un percorso di accelerazione di cinque mesi e fino a 160mila euro di investimenti per far crescere la propria startup. Ecco che cosa offre la nuova call di LUISS EnLabs, il programma di accelerazione di LVenture Group. E se la startup è attiva nel Lazio, l’investimento può arrivare a 200mila euro. C’è tempo fino al 16 aprile per candidarsi.

I requisiti

La selezione è aperta a tutte le startup digitali in fase iniziale (early stage). E a quelle che usano le nuove tecnologie, come realtà virtuale e aumentata, intelligenza artificiale, robotica. Requisito fondamentale è che propongano soluzioni innovative per i nuovi trend del “new normal”. Per esempio, in ambito edtech o futuro del lavoro. Meglio se con un occhio alla sostenibilità.

«Siamo pronti a selezionare tutte le startup digitali con l’ambizione di scalare rapidamente sul mercato, supportandole a 360 gradi» sottolinea Giulio Montoli, Head of Acceleration Department di LVenture Group. Nel 2020 le startup di LVenture Group hanno raccolto 23 milioni di euro, di cui 3 milioni investiti direttamente dalla società e 20 da parte di co-investitori.

Per accedere al programma, le startup devono presentare un prototipo (Minimum Viable Product) o un’idea già validata. Al team sono richieste competenze trasversali, soprattutto in ambito tecnologico, e disponibilità full time per lavorare al progetto.

Il programma

Le startup selezionate potranno seguire il percorso di accelerazione a Roma, presso l’Hub di LVenture Group, o a Milano, al Milano LUISS Hub. Saranno supportate da esperti e advisor per sviluppare prodotto, modello di business, tecnologia, comunicazione, marketing e attività di fundraising. Potranno accedere a un investimento fino a 160mila euro da parte di LVenture Group. Se la startup opera nella Regione Lazio, grazie a un accordo con Lazio Innova, l’investimento può arrivare fino a 200mila euro. Tutte le realtà selezionate usufruiranno anche di agevolazioni (crediti per il cloud, prototipazione SEO, facilitazioni e-payments) per un valore complessivo di 2 milioni di euro.

Per candidarsi, basta compilare il form su accelerationluissenlabs.lventuregroup.com.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.