Circolo Tennis Alessandra: 10 consigli per giocare a tennis

Circolo Tennis Alessandra

Circolo Tennis Alessandra di Rivoli, dove giocare a tennis immersi in un paesaggio unico.

Giocare a tennis è uno degli sport preferiti da moltissime persone in tutto il mondo. Tanti infatti sono i circoli di tennis sparsi sul territorio, ma ne esistono alcuni che spiccano sugli altri per lo splendido contesto nel quale sono inseriti, è questo il caso del Circolo Tennis Alessandra di Rivoli.

Il Circolo Tennis Alessandra di Rivoli si trova immerso nella campagna verde smeraldo ai piedi del meraviglioso Castello di Rivoli. Aperto dal 1985 e gestito dalla famiglia Garro, il Circolo Tennis Alessandra di Rivoli è dotato di tre campi da tennis in terra rossa e due in sintetico. In inverno è possibile giocare a tennis al chiuso, poiché un campo da tennis è dotato di copertura fissa e due di copertura mobile.

Il Circolo Tennis Alessandra di Rivoli offre anche servizio bar e ristorazione ed organizza corsi di tennis per adulti e bambini sia a livello agonistico sia corsi di tennis per principianti

Ecco qui 10 consigli per chi vuole iniziare a giocare a tennis Circolo Tennis Alessandra di Rivoli

  1. Scegli la racchette da tennis giusta: ci sono un sacco di racchette tra cui scegliere, con lo standard particolarmente buono, anche nella fascia più bassa della scala. Le racchette per i principianti e le racchette junior sono relativamente economiche, ma non basarti solo sul prezzo, scegli quella che corrisponde al tuo corpo e alle dimensioni della presa. Chiedi consiglio al commesso. Non dare per scontato che una volta che si rompe una corda la racchetta non è buona e deve essere gettata via. Se è buona, potrebbe valere la pena di sistemarla e di regolare la tensione per adattarla al tuo gioco.
  2. Fai pratica: i migliori giocatori del mondo hanno speso anni per arrivare dove sono, iniziando in tenera età e con l’aiuto di alcuni dei migliori allenatori. Puoi giocare bene una settimana, e poi in modo spaventoso la successiva, senza una ragione apparente. Non scoraggiarti: è normale! Continua a giocare, vedrai che i miglioramenti si faranno sempre più costanti.
  3. Prendi alcune lezioni: il modo migliore per migliorare è prendere alcune lezioni. Questo ti impedirà di cogliere cattive abitudini e ti darà l’opportunità di incontrare persone con un livello simile al tuo o migliore con le quali confrontarti.
  4. Fai riscaldamento e raffreddamento: ricordati di fare sempre riscaldamento e raffreddamento prima e dopo il gioco.
  5. Idratati: ricordati di bere molto, soprattutto durante la stagione calda, e fare anche spuntini leggeri. Vedrai giocatori professionisti prendere un drink o mangiare una banana durante una pausa in gioco, un motivo ci sarà!
  6. Colpire la pallina da tennis: punta a colpire la palla all’altezza della vita. È più facile colpire la palla dopo che è rimbalzata e si sta abbassando.
  7. Migliora la tua velocità: i giocatori di tennis devono essere in grado di reagire ai potenti colpi di un avversario spostandosi rapidamente in campo. Saltare con una corda può migliorare il lavoro di gambe e il coordinamento.
  8. L’impugnatura giusta: ci sono diversi tipi di grip per diverse impugnature. Prendi lezioni o parla con un giocatore esperto per darti consigli. Le cattive abitudini all’inizio saranno più difficili allontanare più tardi.
  9. Migliora la tua resistenza: non importa solo quanto sei veloce in campo, importa anche quanto riesci a tenere il ritmo giusto. Un buon allenamento aerobico frequente ti aiuterà. Potresti ottenere questo semplicemente giocando più a tennis o dedicando anche ad altre attività sportive, come la corsa.
  10. Prendi un punto alla volta: dimentica ciò che è successo prima, in particolare se hai perso il punto precedente e concentrati sul punto che stai giocando. Essere arrabbiati o frustrati non aiuta a giocare a tennis meglio, spesso l’arrabbiatura può determinare la sconfitta in una partita.

Il Circolo del Tennis Alessandra si avvale dell’apporto di professionisti sia nell’ambito sportivo che nella gestione e creazione dei piani marketing sportivi per i quali si ringrazia anche la Dott. Trevisan.

Per maggiori informazioni sui corsi e le attività del Circolo Tennis Asd Alessandra di Rivoli chiama al 011/9539141

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.