Business Your Life, l’evento per diventare donne di successo

0
3648
donna-di-successo-evento-business-your-life

Come diventare donne di successo? Partecipa a Business Your Life, l’evento formativo per le donne creato da una donna di successo.

Il suo nome è Luana Svaizer, ha 43 anni e una laurea in Economia bancaria, ma non è mai voluta andare a lavorare in banca. La sua forza è essere una problem solver innata, il che le ha permesso di fare carriera come manager all’interno di un grande gruppo aziendale e, a un certo punto della sua vita, di coniugare lavoro e famiglia diventando imprenditrice. Un compito ancora oggi davvero difficile per una donna. Eppure ci è riuscita, per di più occupandosi di svariate attività, tra cui Business Your Life, un programma di formazione rivolto alle donne. Un’esperienza che vale la pena di conoscere meglio.

Qual è stato il percorso che l’ha portata a creare Business Your Life?

Luana-Svaizer-Business-Your-Life
Luana Svaizer

«Mi piaceva la mia vita da manager, ma dopo anni di dedizione non ero più felice. Quando una donna arriva all’età di 36 anni e ha voglia di fare carriera e al tempo stesso di “mettere su famiglia” si trova di fronte a una scelta non facile. Volevo tutto: avere un lavoro gratificante e che mi piacesse e, al tempo stesso, prendermi cura di mia figlia, Maria Sole. Per ottenere questo risultato dovevo creare un modello di business che mi permettesse di crescere velocemente e non richiedesse la mia costante presenza. Così ho fondato, insieme a mio marito Francesco, la mia prima impresa, portando il nordic walking in Friuli-Venezia Giulia. Oggi abbiamo creato un marchio nostro, il tonic walking, che stiamo proponendo in tutta Italia. In poche parole, Business Your Life racchiude proprio questo: dare la possibilità a tutte le donne ambiziose di avere successo nel proprio business in armonia con la vita di tutti i giorni, la famiglia ecc. E per fare questo bisogna strutturare e promuovere la propria attività con un metodo mirato e scrupoloso: è questo ciò che trasmetto agli eventi live che tengo due volte l’anno».

Per quali motivi ha deciso organizzare un corso per diventare donne di successo?

«So bene quanto sia duro per le donne coniugare le ambizioni professionali con la vita privata. Non è un mistero che noi, da un punto di vista lavorativo, siamo penalizzate dal mercato del lavoro tradizionale. Il fatto è che oggi ci sono opportunità che non possiamo lasciarci sfuggire, perché possono completamente cambiare questa situazione, tracciando un sentiero che tra qualche anno sarà l’autostrada per il successo delle nostre figlie e dei nostri figli. Dobbiamo tener conto di due aspetti. Primo, viviamo in un momento storico in cui possiamo crearci una professione, puntando sul nostro brand personale e impegnandoci sul posizionamento di noi stesse. Basti vedere le influencer nei settori più disparati per capire che il personal branding la fa da padrone. Secondo, non vince più chi ha il prodotto o il servizio più “figo” a catalogo, ma chi è capace di coinvolgere i potenziali clienti, chi sa emozionare e comunicare in modo amorevole. E credo che questa amorevolezza, intrinseca in noi donne, possa essere la nostra vera arma vincente».

Con quali modalità si svolge l’attività formativa e quali sono i suoi contenuti principali del corso per diventare donne di successo Business Your Life?

business-your-life-diventare-donne-di-successo«La mia missione è quella di “risvegliare” il mondo delle donne. A prescindere dalla loro situazione personale e dalla loro posizione economica. Proprio per questo motivo ho creato il gruppo Facebook gratuito “Business Your Life Official Group”: qui rilascio contenuti e piccoli percorsi formativi fruibili da tutti. Il secondo step formativo è quello di un percorso in aula che dura tre giorni: l’evento Business Your Life, appunto. È dedicato a tutte quelle donne che hanno un’attività, imprenditoriale, professionale, nel network marketing, ma anche a chi ha voglia di sviluppare un progetto o ha una passione da far conoscere. Molto in sintesi, durante le tre giornate lavoriamo sui tre pilastri fondamentali per diventare un’imprenditrice di successo: la mentalità imprenditoriale, il modello di business più adatto e come farla da padrona nel proprio settore».

Durante queste giornate c’è qualche elemento particolare che le caratterizza e le differenzia da altre proposte formative per diventare donne di successo?

corso-business-your-life-diventare-donne-di-successo«Il primo elemento che le caratterizza è che tutte le donne che partecipano all’evento formativo per diventare donne di successo Business Your Life si conoscono già. E questo è possibile perché non appena acquistano il biglietto online le inserisco in un gruppo Facebook riservato. Qui faccio delle dirette per erogare già in anteprima contenuti di valore e, al tempo stesso, le sprono a comunicare tra di loro, ad accordarsi sul viaggio per venire all’evento, a dividere le spese della stanza… Insomma, un clima semplice e femminile, pensato per creare condivisione e aiuto reciproco. In secondo luogo, a ogni partecipante viene consegnato un libro, che in maniera goliardica ho intitolato La profezia del tuo business, dove l’autrice è la corsista stessa: in aula, assieme a me e al mio staff certificato di “Angel’s Mentori”, svilupperemo passo dopo passo tutti gli elementi fondamentali per creare, potenziare e promuovere la loro personale attività. Nulla di precostituito quindi: da sempre la mia sfida è quella di essere al fianco di ogni singola corsista, anche se in sala ci sono 200 persone».

Quando e dove si terrà il prossimo evento di Business Your Life?

«Il prossimo evento Business Your Life Si terrà a Verona, dal 12 al 14 aprile 2019, bisogna prenotarsi prima online. È un sogno incredibile essere arrivati alla 5ª edizione! E posso anticipare che saranno tre giornate stratosferiche!».

Quali sono le soddisfazioni più grandi che ha avuto da quando ha iniziato col progetto Business Your Life?

«Oltre a vedere molte delle mie studentesse spiccare il volo, ho due immense soddisfazioni che illuminano la mia vita. La prima, aver visto crescere con presenza, amore e dedizione Maria Sole, senza perdermi nessuno dei suoi progressi e dedicandole tutto il tempo necessario di cui un bambino ha bisogno, che va ben oltre i 6 mesi concessi dallo Stato… La seconda riguarda mio marito: stava facendo carriera in banca, ma anche lui soffriva la lontananza dalla figlia: per me è stato un orgoglio poterlo assumere e oggi è una parte integrante del mondo Business Your Life».

 

Per ricevere maggiori informazioni e partecipare al corso formativo per diventare una donna di successo Business Your Life visita il sito web dell’evento www.eventobyl.it o scrivi a info@luanasvaizer.it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.