Come gestire un centro estetico? Ci pensa il software Venere

Venere software gestionale per centri estetici

Per aprire un centro estetico di successo, oltre alle competenze nel settore beauty, ci vuole una forte capacità organizzativa. Venere, il primo e unico software gestionale centro estetico, ci viene in aiuto.

“Un giorno tutte le estetiste avranno un software gestionale”. Questo era il sogno di Stefano Pietrosanti e Daniele Tringale, oggi fondatori di Venere, ieri due giovani e ambiziosi programmatori che nel 2003, in una stanzetta in affitto a San Giorgio a Cremano (Na), producevano software su commissione.

Avere un centro estetico di successo grazie a Venere, il software centro estetico che fa la differenza

Lavoravano per qualunque tipo di settore, fino a quando un giorno Pina Carciati, la titolare di uno dei centri estetici più importanti della zona, li contattò per avere un sistema informatico di gestione delle schede clienti che le stavano invadendo il centro.

Stefano e Daniele, muniti dei loro portatili casalinghi, iniziarono così a programmare quella che sarebbe stata la prima versione del software centro estetico Venere.

Venere, il primo e unico software centro estetico

Successivamente, spinti anche dai consigli della cliente, iniziarono a proporre il loro software ai centri estetici italiani. Sono stati anni fatti di difficoltà, scetticismo e compromessi, ma dentro di loro, nonostante tutto, non hanno mai smesso di voler realizzare il loro sogno, fino ad arrivare a detenere il primo e unico software per centri estetici, con 1.650 clienti in Italia e all’estero.

Oggi sono affiancati da un team di ben 13 risorse e il loro sogno continua: “Un giorno tutte le estetiste avranno un software gestionale, Venere“.

Cosa è in grado di fare Venere, l’unico software per gestire un centro estetico

Gestire un centro estetico non è mai stato così semplice e intuitivo grazie al software Venere. Ecco cosa è in grado di fare Venere per avere un centro estetico di successo.

Organizzare il lavoro: grazie a Venere per gestire i clienti, dipendenti, finanche il magazzino basterà un semplice “tap” sullo schermo.

Gestire la contabilità: ricevute fiscali, registro dei corrispettivi, inventario e la contabilità in generale non sarà più un incubo, ci pensa Venere!

Analizzare i dati: per capire come sta andando il business e pensare a nuove strategie la lettura dei dati è fondamentale. Sapere il guadagno esatto, i costi, quanto producono i dipendenti sarà un gioco da ragazzi grazie alle funzioni del software centro estetico Venere.

Promuovere: cos’è un business senza la sua promozione? Venere aiuta i centri estetici nel processo di acquisizione nuovi clienti.

 

INFORMAZIONI TECNICHE
Anno di lancio: 2003
Clienti: oltre 1.600
Investimento: da 25 euro/mese

CONTATTI: Numero Verde 800 910559
www.softwarevenere.com, info@soluzioniinformatiche.info,
Fb: Venere – Software Centri Estetici, Ig: veneresoftware

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

  1. Oggi essere una brava estetista non basta più, in un mercato in continua evoluzione, dove la concorrenza è spietata e a volte anche scorretta, bisogna necessariamente dotarsi di strumenti tecnologici avanzati, che possono facilitare il proprio lavoro, permettendoci magari di raggiungere nuovi potenziali clienti e fidelizzare quelli che ci hanno dato fiducia anche solo una volta.
    Per questo un software gestionale per centri estetici, non deve essere solamente un “contenitore di informazioni”, ma deve aiutare l’estetista a tenere sempre sotto controllo tutto e supportarla nel processo di fidelizzazione e acquisizione della clientela.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.