Con dilium la realtà aumentata diventa democratica

dilium

Lo strumento messo a punto da dilium permette di creare contenuti interattivi in pochi semplici click.

Dilium nasce nel 2017 dalla volontà di Donato De Ieso, Ceo dell’azienda, che nell’ambito di un progetto universitario promosso dal LivingLab dell’Università degli Studi di Milano incontra due brillanti studenti, con i quali decide di avviare un percorso imprenditoriale.

Oggi dilium è una startup innovativa che offre soluzioni tecnologiche all’avanguardia in aree come Machine Learning & AI, Cms, blockchain e realtà aumentata per supportare le aziende nella propria trasformazione digitale.

In particolare, la realtà aumentata è una delle 4 core technologies su cui si basa l’attività di ricerca e sviluppo di dilium. La scelta di allocare parte delle risorse per accrescere il patrimonio di conoscenze e competenze ha portato dilium a sviluppare un brevetto per concorsi a premi in realtà aumentata. La capacità di studiare la tecnologia e di intercettare le richieste del mercato, si sono rivelate vincenti nella progettazione di soluzioni ad hoc per importanti società dei settori retail, advertising e museale.

Dilium
Nella foto, Gianluigi Gollo, Donato De Ieso, Roberto Sommariva

Percorsi condivisi

dilium costruisce percorsi condivisi con i propri clienti per affrontare le sfide poste dal mercato, soprattutto in ottica di digital trasformation. Proprio da questo continuo scambio di idee è nato Augmented Reality Studio, lo strumento che vuole contribuire a democratizzare l’uso della realtà aumentata. La piattaforma in cloud è accessibile
da qualsiasi browser e non richiede competenze tecniche per essere utilizzata,
riducendo gli sforzi e i costi richiesti per implementare l’AR nelle proprie strategie.

Come un software di elaborazione grafico, Augmented Reality Studio permette di creare contenuti interattivi in pochi semplici clic. Utilizzando template pronti all’uso studiati dal team di design, o attraverso una soluzione drag&drop creativamente più libera, le aziende possono arricchire i propri progetti con immagini, video, suoni e call to action per migliorare le performance di campagne marketing, iniziative drive to store o per innovare la customer experience.

diliumIL PLUS: la piattaforma in cloud, accessibile da qualsiasi browser, non richiede
competenze tecniche e riduce sforzi e costi di chi desidera integrare l’AR nelle proprie strategie.

INFO: tel. +39 02 8260884, www.dilium.com, hello@dilium.com

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.