MIXOLOGY Academy | Corso barman Milano e Roma

0
1066
Corso Barman Milano Roma

 

MIXOLOGY Academy | Corso barman Milano e Roma

Se tornasse indietro, forse lo stesso Ilias Contreas, fondatore di MIXOLOGY Academy, prima di partire per Londra e tentare la sorte come barman, seguirebbe uno dei suoi corsi. Ma indietro non si torna, e questo è una gran fortuna, perché proprio dalla sua esperienza di ventenne nei bar della city, è nato in Ilias il desiderio di aprire una scuola unica nel suo genere.

In ogni città italiana infatti di corsi per barman se ne possono trovare a centinaia, ma MIXOLOGY Academy è l‘unica scuola nella quale agli studenti viene offerta la possibilità di apprendere i contenuti del corso che hanno scelto durante un intero anno, con allenamenti, simulazioni, stage e master integrativi.

“Non tutti hanno la stessa velocità di apprendimento – spiega Ilias – e imporre delle scadenze nuocerebbe a molti alunni”. Entrambe le sedi della MIXOLOGY Academy, a Roma e Milano, sono composte da almeno 600 metri quadri, 5 aule e 90 postazioni singole tra cui delle vere e proprie workstation da bar. In questo modo nessun allievo dovrà mai condividere la propria postazione da lavoro con altri e potrà sfruttare al meglio il tempo della lezione.

La MIXOLOGY Academy offre corsi barman di ogni tipo, adatti a ogni esigenza, ma il percorso Global Bartender è senza dubbio il più completo e anche quello che vanta il maggior numero di iscritti.

“Non c’è nulla di male nel lavorare nel bar sotto casa – afferma Contreas – ma al giorno d’oggi il mondo offre talmente tante possibilità che io mi chiedo: perché non puntare al meglio?”.

Gli studenti che escono dalla MIXOLOGY Academy lavorano ovunque nel mondo e ricevono stipendi anche da diverse migliaia di euro al mese, ma il dato più positivo è che negli ultimi 12 mesi gli studenti che hanno trovato lavoro nei tre mesi successivi al diploma sono il 94,5%.

Un risultato eccellente, ottenuto grazie all’agenzia interna Bartender Job che aiuta gratuitamente i diplomati a trovare lavoro. “Abbiamo richieste dalle Mauritius, dalle Maldive, dalla Grecia, dalla Turchia, dalle isole Baleari…” – rivela Contreas. “Il nostro è un settore in costante crescita, anche grazie ai molti alberghi che negli ultimi anni hanno aperto al pubblico i loro bar”.

Le possibilità di lavoro per i ragazzi e le ragazze (che aumentano di anno in anno dietro al bancone) sono dunque moltissime e lo stesso Ilias Contreas, in un suo libro, spiega come avere successo e iniziare una carriera professionale nel mondo dei locali, partendo sicuramente da un corso barman per arrivare, magari, a Miami, Las Vegas, Londra, Dubai, Parigi, Sidney o restare in Italia, dove le opportunità non mancano di certo.

MIXOLOGY Academy

Corso Barman Milano e Roma

ROMA Via Ostiense, 230, 00146

MILANO Viale Monza, 258, 20128

Tel: 0689017461 (Roma); 0236707838 (Milano)

Cell/WhatsApp: 3478834161 (Roma); 3519177441 (Milano)

Skype: mixology.academy

Email: info@corsiperbarman.it

MIXOLOGY Academy: Corso barman Milano e Roma

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.