Creare e-commerce di successo si può con Armah

ARMAH e-commerce solution

Armah è una web agency specializzata nella realizzazione siti e-commerce che punta a colmare i vuoti che questa modalità presenta in Italia, grazie anche all’esperienza del suo fondatore Stefano Quitadamo. 

Stefano Quitadamo, titolare Armah ecommerce solutiion
Stefano Quitadamo

Armah è una e-commerce agency formata da 17 professionisti che coprono vari ambiti di azione, dallo sviluppo software alla parte di visual design fino alle attività di marketing. Il core business di Armah risiede nello sviluppo di uno dei software più importanti per questo settore: Magento.

«Siamo nati nel 2013» racconta il fondatore di Armah, Stefano Quitadamo «ma l’idea è figlia di un percorso mio personale iniziato nel 2001, quando i miei primi e-commerce presero vita in quello che allora era un deserto con poche cattedrali, il Web. Sin dall’inizio la vision è stata quella di focalizzare l’attenzione proprio sull’e-commerce e sull’utilizzo di un unico strumento software, Magento, uno dei migliori e più diffusi e potenti a livello mondiale. A corredo dell’implementazione di Magento, insieme ai miei più stretti collaboratori, Marco, Raffaele e Ugo, abbiamo costruito negli anni un reparto di marketing digitale che si occupa specificamente di realizzare piani di visibilità digitale rivolta alla conversione e allo sviluppo del business online». 

Perché in Italia molte aziende trovano ancora difficoltà a sviluppare questa modalità?

«Molti imprenditori pensano, a torto, che lavorare online significhi incassare soldi facendo meno lavoro. I big del mercato insegnano che se vuoi avere successo devi essere costantemente sul pezzo, investire innanzitutto il tuo tempo, che spesso è più importante dell’investimento economico. Nessun professionista potrà mai costruire una strategia di vendita online vincente senza il supporto costante dell’imprenditore, collaborando reciprocamente alla crescita economica, leggendo i numeri e confrontando giorno per giorno gli andamenti. Noi lavoriamo così, diventiamo veri e propri partner del cliente. In secondo luogo, posso dire che molti progetti nascono senza una corretta strutturazione del budget da investire. Molte aziende, a volte anche mal consigliate, dividono i budget in maniera errata, investendo il 60-70% nello sviluppo del sito e la restante parte nel marketing. La proporzione è esattamente inversa: fatto 100 l’investimento, il 30% va nello sviluppo del sito e il 70% in marketing. E il fattore di successo si alza quando l’imprenditore inizia a comprendere che non esiste legge nel mondo dell’e-commerce se non queste 3 regole fondamentali: 1) Creare la piattaforma bene e il più velocemente possibile. 2) Non esiste nulla di definitivo, ma è tutto sempre work in progress. 3) Forse la più importante, per realizzare un progetto vincente bisogna essere semplici e lineari. Informazioni essenziali e disposte in modo chiaro aumentano notevolmente il tasso di conversione e quindi la riuscita del progetto».

E voi di Armah come li aiutate a superare questi problemi?

«Non esistono regole fisse, ogni azienda ha una serie di processi che spesso è difficile modificare. Il nostro approccio è totalmente inverso a quello di molti competitor, ovvero non imponiamo al cliente regole alle quali fa fatica ad abituarsi, ma costruiamo i processi al fine di fonderli con qualcosa di già esistente. Questo ci aiuta a diminuire i tempi di apprendimento e di abitudine a un modus operandi totalmente o parzialmente estraneo e quindi a metterli subito sulla giusta strada operativa. Questo, affiancato da una piattaforma correttamente costruita e da un budget di spesa per il marketing adeguato, consentono di evitare problemi di startup e partire spediti verso la conquista o l’ampliamento della propria quota di mercato».

Quali sono i principali vantaggi offerti dall’e-commerce, in particolare alle piccole realtà?

«Uno dei maggiori vantaggi per chi vende online è sicuramente quello di poterlo fare in una condizione di totale libertà geografica, lavorando in multicanalità, ovvero costruendo una rete commerciale “automatizzata” e infinitamente espandibile. Le piccole realtà sono più snelle, hanno meno costi di gestione ma anche meno budget da investire e, nella maggior parte dei casi, un potere di acquisto inferiore rispetto ai grandi gruppi. Vendere online per loro significa, seguendo una serie di regole, costruire in un periodo medio/breve un surplus di volume dei prodotti commercializzati che, attraverso una strategia commerciale divisa in più passaggi, consente di aumentare il margine, guadagnare potere contrattuale verso i fornitori e aumentare la riconoscibilità del proprio brand in maniera esponenziale. Tante realtà, oggi multimiliardarie, sono partite così… magari da un garage!».

In sintesi, perché rivolgersi a Armah per aprire un e-commerce? 

«Rivolgersi a noi significa lavorare con un gruppo di persone che hanno deciso di costruire il proprio business su attività incentrate su un unico ambito e quindi estremamente verticalizzate sulla costruzione di percorsi di business da fare insieme. Sul perché aprire un e-commerce rispondo con una frase di Stephen Hawking: “L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento”. Siamo in un’era dove nulla è più come prima, le abitudini dell’essere umano sono cambiate e proprio per questo è importante comprendere, osservare e interagire in tempi brevi. Non possiamo permetterci di essere spettatori delle Million digital company americane, dobbiamo esserne parte integrante. Non per nulla Italiansw do it better!».

Armah ecommerce solution - Logo

Numero Verde 800 300713
www.armah.it
www.stefanoquitadamo.com
me@stefanoquitadamo.com

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