Criosauna by Benergy Cryomed, tutti i benefici della sauna fredda

Criosauna Benergy Cryomed

Criosauna, essere in forma con la crioterapia sistemica.

Si chiama “criosauna” ed è un’apparecchiatura che sfrutta gli effetti benefici delle bassissime temperature. Affidabile ed efficace, è adatta a centri benessere, palestre, centri medici e ovunque si voglia intraprendere un’attività innovativa e di alto rendimento economico.

Se persino Cristiano Ronaldo, il mitico CR7, utilizza la criosauna per la sua forma fisica, un motivo ci sarà. Parliamo della “crioterapia”, un trattamento basato sull’applicazione di bassissime temperature con svariati risvolti benefici. A raccontarceli è Marcello Di Brisco, fondatore, insieme al socio Roberto Sala, di Benergy Cryomed, società che commercializza sistemi criogenici applicati alla persona definiti criosaune.

Come funziona la “criosauna”?

«La criosauna è una cabina in cui si entra singolarmente. Al suo interno un pavimento elevatore mobile assicura che la persona si posizioni in maniera ottimale. Il trattamento dura al massimo tre minuti, mentre la cadenza delle sedute e il loro numero varia a seconda degli obiettivi prescelti, secondo i protocolli applicativi personalizzati per ogni disciplina. Il funzionamento della criosauna è completamente programmabile e automatico: tutte le funzioni sono facilmente accessibili tramite un semplice pannello touchscreen. Il trattamento si basa sull’immissione controllata di azoto vaporizzato all’interno della criosauna che provoca l’abbassamento della temperatura interna della cabina stessa, fino a circa -180° C. L’azoto nella fase gassosa è inerte, inodore, non esplosivo, atossico e non infiammabile. Dopo il trattamento può essere consigliata una breve attività aerobica di qualche minuto».

Quali sono i principali campi di applicazione della criosauna e che vantaggi offre?

Criosauna Benergy Cryomed - I benefici della crioterapia sistemica«Numerosi studi scientifici hanno confermato la capacità della terapia del freddo di trattare numerose patologie, favorire il recupero e migliorare la condizione fisica e psicologica. La criosauna vanta un’efficacia dimostrata anche per patologie croniche. Per un corpo più forte, la Crioterapia Sistemica è in grado di provocare benefici al sistema immunitario, stimolando una rapida vasodilatazione che determina un significativo aumento dell’ossigenazione cellulare. Nel trattamento di sindromi emotive, la crioterapia sistemica si è dimostrata efficace in svariate situazioni, diminuendo i livelli di stress psicofisico e contribuendo al benessere complessivo della sfera psichica. Importanti gli effetti sui sistemi nervoso, muscolare e circolatorio: grazie alla terapia del freddo questi sistemi vengono stimolati in modo tale da ottenere risposte più rapide ed efficaci. I campi di applicazione principali sono:

  • Sport: per alleviare la fatica muscolare e ossea dopo allenamenti intensi, diminuire il tempo di recupero, accelerare la guarigione dopo un infortunio, aumentare la concentrazione, migliorare le performance.
  • Bellezza e benessere: per il relax muscolare, il dimagrimento e il trattamento della cellulite, per rafforzare capelli e unghie, per migliorare l’aspetto della pelle e contrastare i segni dell’invecchiamento.
  • Salute: per la cura di patologie importanti e croniche, il controllo del dolore, il recupero della funzionalità ossea e muscolare e il miglioramento della coordinazione motoria. Per diminuire ansia e irritabilità».

Ma chiunque può gestire un’apparecchiatura di criosauna? Non ci sono pericoli?

«Sostanzialmente, dopo opportuno training, chiunque può gestire la criosauna. Noi, oltre all’installazione della macchina, provvediamo a effettuare un’adeguata formazione operativa agli operatori stessi, rilasciando un attestato di formazione. Per quanto riguarda eventuali pericoli, se vengono osservate le regole base, i rischi sono da considerarsi inesistenti. Va tenuto presente che le nostre criosaune sono leader a livello italiano e mondiale, con un’ingegnerizzazione di alto livello e con certificazioni complete in ogni dettaglio».

A chi può essere utile installare una criosauna e con quali prospettive di guadagno?

«La criosauna si presta a molteplici utilizzi e di conseguenza è rivolta a tutti coloro che intendono intraprendere un’attività innovativa, prestigiosa e di alto rendimento economico. La nostra proposta è adatta anche a chi desidera aprire o implementare un centro basato sull’utilizzo della criosauna e altre strumentazioni innovative legate soprattutto al mondo fitness e allo sport. Ma non solo. La criosauna è ideale anche per chi desidera aprire un centro a indirizzo medico o, in alternativa, a indirizzo multiplo con annesse varie aree operative: fitness, sport, wellness, medical. Non vanno sottovalutate anche le opportunità della criosauna in ambito estetico, come per esempio il controllo del peso, la qualità della pelle e altro ancora. Pacchetti specifici antiaging e di miglioramento delle performance fisiche e mentali sono ovviamente possibili. Sottolineiamo che, oltre alla formazione operativa, la nostra azienda offre a chi lo desidera una consulenza sostanzialmente illimitata da parte di nostri specialisti che, sia al momento dello startup sia durante l’attività, sono interpellabili gratuitamente per suggerimenti e consigli professionali».

 

Contatti

Criosauna Benergy CryomedMarcello Di Brisco
tel. 335 8124656
www.cryomeditalia.it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.