Dermamente franchising estetica: sentirsi bene nella propria pelle

Dermamente franchising estetica

Far stare meglio le persone con se stesse, facendole sentire più libere e più a loro agio. Questa la mission di Dermamente, il primo network italiano in franchising di centri di eccellenza nella dermopigmentazione.

Dermamente franchising estetica

Ennio Orsini, sicuramente uno dei più noti dermopigmentisti al mondo, è il fondatore di Dermamente, il primo circuito italiano di centri di eccellenza nella dermopigmentazione. La rete comprende oggi già 12 centri in quasi tutte le regioni italiane, e ci sono ancora aree libere. Al suo fondatore abbiamo chiesto di parlarci di questo progetto franchising.

Come nasce Dermamente e sulla base di quali esperienze?

«Dermamente nasce nel 2017, perché ho sentito il forte desiderio di assicurare una dermopigmentazione ispirata a criteri di sicurezza, naturalezza e realismo, semplicemente ovunque. Affinché questo fosse possibile, ho voluto legare prima a me, e poi tra loro, in una costante sinergia, tutti i professionisti che lavorano immersi in una continua formazione e in un aggiornamento costante».

Qual è il core business dei vostri centri estetici Dermamente?

«Nei nostri studi ci avvaliamo di pigmenti bioriassorbibili per eseguire il trucco permanente, ossia per truccare o realizzare sopracciglia, contorno occhi e contorno labbra. Altri trattamenti, se vogliamo più di nicchia, sono la “tricopigmentazione”, diretta a risolvere gli inestetismi della calvizie, e la “dermopigmentazione paramedicale”, in forte sviluppo per la sua capacità di ricostruire il complesso areola – capezzolo, trattare cicatrici o discromie della cute».

Come descriverebbe il vostro mercato di riferimento e il suo potenziale per l’affiliato al franchising Dermamente?

«La nostra clientela è fatta di donne, uomini e anche ragazzi giovani, che trovano nella dermopigmentazione il mezzo per sentirsi meglio con se stessi, vuoi per puro senso estetico, vuoi per necessità. In quest’ultimo caso, basta pensare alle persone affette da alopecia, o a quegli uomini che trovano nella tricopigmentazione una valida alternativa al trapianto, oppure la eseguono a suo completamento. L’affiliato Dermamente ha già, dal momento dell’apertura, la possibilità di beneficiare di accordi stretti con associazioni di riferimento di persone affette da alopecia».

Come sono strutturati i centri estetici Dermamente e cosa viene fornito all’affiliato?

Dermamente franchising estetica«I nostri centri hanno un titolare che può coincidere o meno con chi, o coloro, che di fatto realizzano il servizio. Indispensabile poi dotarsi di figure addette al ricevimento della clientela e alla segreteria. Tali operatori possono contare su un training iniziale, che auspicabilmente lo condurrà a essere idoneo all’apertura. La formazione è il fiore all’occhiello del progetto Dermamente, un addestramento che può durare da 6 mesi a un anno. Qui nulla è lasciato al caso, ogni procedura o situazione prevede infatti uno specifico protocollo di gestione. Il centro verrà allestito da noi e realizzato chiavi in mano, lasciando all’affiliato solo la realizzazione delle opere murarie e degli impianti. Al franchisee offriamo affiancamento, pubblicità, un sistema di prenotazione online su tutto il territorio italiano, un gestionale aziendale, accesso illimitato al portale della Web academy, consulenza legale e commerciale. Dermamente mette a disposizione dei propri affiliati 3 applicazioni software fondamentali, sviluppate direttamente dalla casa madre, che caratterizzano, facilitano e ottimizzano il metodo di lavoro. L’affiliato avrà la possibilità di usarli per tutta la durata del mandato. Eccoli in dettaglio:

– Pigmento, il software gestionale specifico per studi di dermopigmentazione.

– Pubblika!, l’App che ha rivoluzionato il modo di condividere contenuti sui social e sul Web.

– Kimerika, la famosissima e prima applicazione per l’analisi delle simmetrie nei lavori di dermopigmentazione. Indispensabile per raggiungere una precisione millimetrica».

A chi si rivolge la proposta franchising Dermamente?

«Ci rivolgiamo a chi desidera investire in un’attività di nicchia del settore estetico, indubbiamente redditizia. Gli operatori sono certamente professionisti, dotati di tanto buon senso e spirito di sacrificio, mossi come me da tanta passione, perché solo questa è il vero motore di tutto. Anche se altamente consigliato, non è indispensabile essere già dei dermopigmentisti, l’importante è avere talento e voglia di imparare».

Qual è la vision che anima l’attività di Dermamente?

Dermamente franchising estetica«Ogni affiliato gode del beneficio dell’appartenenza alla rete stessa, la vision di Dermamente è infatti quella di una rete di centri in cui gli operatori possano muoversi “ospitati” nel centro di un collega, a testimoniare la bellezza e la forza di più soggetti che lavorano allo stesso scopo: far stare meglio le persone con loro stesse, facendole sentire più libere e più a loro agio. Una contaminazione di idee, visioni e talenti, a disposizione in ogni parte di Italia».

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda del franchisor Dermamente compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

Dermamente franchising estetica

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.