Diego Granese lancia la sua multinazionale a Dubai

Diego Granese

Diego Granese, 30 anni, vigevanese di nascita ma milanese di adozione si presta a lasciare l’Italia in direzione degli Emirati Arabi Uniti dopo aver lanciato la sua nuova multinazionale a Dubai, la Billionaire Group.

Diego nasce a Vigevano (PV) il 28 settembre del 1990, al età di soli 20 anni apre la sua prima attività, una piccola palestra che con fatica rilancia e nel giro di pochi anni diventa un punto di riferimento in città. Già all’epoca il senso di rivalsa e riscatto sociale lo tiene incollato al business e dopo solo due anni vende la sua prima attività ed entra a fare parte di quello che oggi è uno dei gruppi leader nel settore fitness in Italia, il gruppo di palestre Fitup Europe che ad oggi conta 23 centri attivi in tutta Italia.

Mentre gestisce i suoi club e si occupa di business development capisce che può fare molto di più. Da sempre sognatore e con una vision ben precisa, Diego decide in parallelo di mettere a disposizione la sua formazione e la sua preparazione fondando dapprima la sua prima società di consulenza per aziende e dopo la sua holding personale.

Inizia così a delegare le sue attività principali e mentre offre servizi di consulenza a piccole e medie imprese Italiane, con la sua holding inizia a fare investimenti acquisendo o creando da zero attività e startup in diversi settori (moda, ristorazione, tecnologia, enogastronomia, assicurazioni ecc). In poco tempo si ritrova ad amministrare e gestire società in diversi campi con eccellenti risultati.

All’inizio del 2019 Diego Granese metterà le basi per una delle sue startup ad oggi tra le più importanti in Italia, dopo aver visto un prodotto colorato si mette alla ricerca di un fornitore che possa elaborare uno spumante colorato e ci riesce, fonda cosi Aviva Wines Italia che appena dopo due anni diventa una delle più importanti aziende nel settore del vino in Italia sia per numero di vendite sia per il posizionamento. Grazie a pochi ma eccezionali amministratori e soci di Aviva Wines nelle sue 4 versioni di colore stupende diventa il più venduto su Amazon in diverse categorie tra cui “Spumanti”.

Diego GraneseNel frattempo Diego Granese continua ad affermarsi come consulente aziendale internazionale portandolo a creare diverse collaborazioni molto importanti e specializzandosi dell’International tax planning. Collaborazioni che lo porteranno a fondare la Billionaire Group a Dubai.

La Billionaire Group si occupa di incorporazioni societarie a Dubai e in paesi con fiscalità agevolata aiutando gli imprenditori e i professionisti a spostare la propria residenza anche negli Emirati Arabi Uniti. Inoltre la società offre servizi di consulenza all’internazionalizzazione con diversi rami per lo sviluppo marketing e del brand position.

La sua società incorporata nella Dubai Silicon Oasis ha stipulato contratti di partnership con le più importanti freezone governative degli Emirati Arabi Uniti che gli permettono di essere un punto di riferimento per tutte le compagnie del mondo che desiderano delocalizzare il proprio business in paesi senza burocrazia e con fiscalità agevolata legalmente.

Diego GraneseDiego Granese perché proprio Dubai?

“La mia società lavora con diversi paesi nel mondo, ma ci siamo specializzati negli Emirati Arabi Uniti e in più in particolare nell’Emirato di Dubai in quanto non solo è un emirato altamente all’avanguardia con strutture pubbliche e private eccezionali, una criminalità assente e un livello di vita altissimo ma permette agli imprenditori di non pagare tasse né sulle attività né sulla persona fisica. Inoltre a Dubai non esiste praticamente burocrazia né rendicontazione contabile annua, insomma il governo incentiva l’imprenditoria e dà la possibilità agli imprenditori di concentrarsi al 100% sulla propria attività senza pensare ad altro. Aggiungo inoltre che grazie agli accordi internazionali gli Emirati Arabi Uniti sono in white list”

Come gestirai le tue attività in Italia?

“Ho iniziato i processi di residenza per Dubai e mi trasferirò tra pochi mesi. Ovviamente viaggerò spesso tra i due paesi cercando di sviluppare collaborazioni e interessi commerciali. Le mie attività in Italia sono state delegate a soci di grande livello e a giovani professionisti veramente eccezionali”

Come si vive a Dubai?

“Dubai è molto accessibile, le strutture sanitarie ottime, il cibo è internazionale e ci sono tantissimi ristoranti e pizzerie Italiane dove si può mangiare come se fossimo in Italia. La città è molto bella e tutto si basa sul lusso, vorrei ricordarvi però che a livello di costi non siamo distanti dal vivere in centro a Milano, i prezzi sono molto simili e su molte cose addirittura molto convenienti”

Diego GraneseÈ possibile fare degli esempi?

“La benzina costa attorno a 0.40€ al litro, le assicurazioni sia sanitarie che dell’auto costano infinitamente meno che in Italia, il bollo auto non esiste, essendoci una VAT (IVA) del 5% tutti i prodotti costano molto meno (ad esempio le auto), ma voglio fermarmi qua e non togliere tutto il divertimento a chi come me vuole scoprire questa terra”

Con condizioni così vantaggiose e un contesto davvero attraente non c’è da stupirsi come ogni anno sempre più persone pensano di trasferirsi negli Emirati Arabi Uniti per investire nel suo mercato e realizzare profitti. La Billionaire Group di Diego Granese rappresenta il trampolino per fare il grande salto ed entrare in pista in sella al cavallo vincente.

Per info

https://www.granesediego.com/
https://www.billionairegroup.ae/

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

  1. gran imprenditore con tanto di cervello e cuore,uno dei pochi imprenditori italiani che meritano al 1000% a differenza di molti altri che tramite terzi sono quel che sono.
    Il dottore Granese è uno degli esponenti italiani più importanti,basta vedere la sua storia,tanto di Cappello e spero che dia un esempio a tutti i giovani di intraprendere questa strada.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.