Diètnatural, il franchising del controllo del peso

Diètnatural franchising nutrizione e dietetica

Franchising nutrizione e dietetica Diètnatural: il partner nel dimagrimento controllato

Diètnatural franchising nutrizione e dietetica
Alex Cutè

Offrire rispose serie al diffuso problema del controllo del peso è più di un lavoro, è una missione per Alex Cutè. Così, dopo aver rivestito ruoli manageriali in grandi aziende e società sportive della massima serie, nel 2009 ha creato un team formato da farmacisti, biologi nutrizionisti ed erboristi per la creazione del format di centri di nutrizione in franchising Diètnatural-Clinica del dimagrimento. Una formula che da subito ha avuto un notevole riscontro, tanto da portarlo ad aprire in pochi anni (è stato lanciato nel 2012) ben 100 centri affiliati. A lui abbiamo chiesto di parlarci di questo successo.

Come si presenta oggi in Italia lo scenario del mercato del dimagrimento?

«Quello del dimagrimento e degli integratori alimentari è un mercato in continua espansione, l’industria registra risultati positivi in termini di ricavi, occupazione ed export. Gli integratori alimentari valgono oggi oltre 2,5 miliardi di euro e rappresentano la seconda quota di mercato dopo il farmaco etico, con una crescita nell’ultimo anno di quasi il 9%. Dall’altra parte ci ritroviamo a competere con il mercato del perdere peso “a tutti i costi e con pochi sacrifici”, che sforna ogni anno attrezzi miracolosi, pillole sazianti, aggeggi rassodanti. Anche in questo caso si tratta di bufale, di accorgimenti che da soli non servono a nulla, se non a spendere soldi: quelli dell’acquisto».

Che tipo di competenze il franchising Diètnatural è in grado di mettere in campo nel settore del controllo del peso?

Diètnatural prodotti dimagranti«L’azienda farmaceutica Erfo, proprietaria del marchio Diètnatural, con esperienza storica nel campo dell’integrazione alimentare, ha sviluppato una linea di integratori alimentari unica ed esclusiva per i centri di nutrizione in franchising Diètnatural e da sempre presta la massima attenzione alla ricerca delle materie prime e allo sviluppo di formule e blend altamente efficaci. Inoltre, all’interno del team di sviluppo e ricerca Diètnatural, sono presenti biologi nutrizionisti ed esperti del settore della nutrizione che operano ogni giorno per fornire strumenti e servizi innovativi ed efficaci per rendere unica l’esperienza dei clienti all’interno dei centri per il dimagrimento affiliati».

Qual è l’approccio di Diètnatural al problema?

«Il principale plus offerto da Diètnatural è quello di essere una soluzione “all in one”, in quanto alla vendita di prodotti specifici e test innovativi affianca una consulenza gratuita offerta da esperti della nutrizione. Gli incontri sono gratuiti e, durante le consulenze, gli esperti Diètnatural analizzano la situazione di ogni cliente e consigliano gli integratori più adatti al raggiungimento dei loro obiettivi. Ai prodotti sono abbinate le linee guida sul loro migliore utilizzo e su come adottare un’alimentazione sana ed equilibrata. Inoltre, per valutare in maniera dettagliata il percorso più adatto al cliente, viene effettuato un esame impedenziometrico con una bilancia medicale di ultima generazione, che permette di conoscere parametri corporei fondamentali».

Quali sono le novità inserite più di recente nel format Diètnatural, franchising nutrizione e dietetica?

Diètnatural franchising nutrizione e dietetica«Sono principalmente due. Il test del peso forma è un nuovo servizio che permette di conoscere qual è il peso forma reale di ogni individuo e come può raggiungerlo, valutando molteplici dati ottenuti attraverso l’esame impedenziometrico. Di recente introduzione anche gli integratori Dièt Intensive: una nuova linea di integratori alimentari, potenziati scegliendo formule e concentrazioni massime per garantire effettivi risultati».

A chi vi rivolgete e cosa serve per affiliarsi al franchising Diètnatural?

«Affiliarsi al franchising benessere Diètnatural è semplice: l’affiliato sarà assistito fin dalle prime fasi: ricerca del locale, progettazione, reclutamento del personale e aspetti burocratici. Pertanto anche senza esperienza nel settore dell’imprenditoria è possibile aprire un centro e sfruttare le proprie capacità trasformandole in una fonte di guadagno. Diètnatural ritiene che il ruolo di consulente possa essere ricoperto al meglio da figure con laurea in Farmacia, Erboristeria, Scienze alimentari e della nutrizione, Dietistica, Biologia. La possibilità è rivolta agli imprenditori e ai laureati in materie inerenti la nutrizione, in cerca di un investimento sicuro, in un settore attualmente in fortissima espansione. Oltre alla classica formula a investimento unico, offriamo anche la possibilità del noleggio operativo con un costo di 500 euro al mese».

In un campo come il vostro la formazione è fondamentale. Come Diètnatural affronta questo tema?

«Per diventare Consulenti Diètnatural è indispensabile aver conseguito la laurea in materie attinenti la nutrizione. I candidati effettueranno un percorso formativo di almeno due settimane e uno stage presso un centro avviato. Inoltre dovranno superare una prova di verifica finale».

Quali sono gli obiettivi di sviluppo per il prossimo futuro del franchising Diètnatural?

«Dopo aver raggiunto il traguardo dei 100 centri in Italia nel 2018, ora miriamo all’espansione in Europa. Entro l’anno sono previste aperture di centri pilota in Spagna e Francia».

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchisor di Dietnatural Clinica del dimagrimento e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.

Franchising Diètnatural

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.