EcomAcademy ti insegna come guadagnare online con l’e-commerce in dropshipping

0
6988
EcomAcademy come guadagnare online con l'e-commerce in dropshipping

EcomAcademy, nata direttamente dall’esperienza di successo di un giovane imprenditore nel campo dell’e-commerce in dropshipping, è un’accademia dedicata a insegnare i tutti i segreti di questo modello di business dalle grandi prospettive.

Ludovico Apollonio, titolare EcomAcademy, come guadagnare online con l'e-commerce
Ludovico Apollonio

Senza dubbio è uno dei business più promettenti del momento. Parliamo dell’e-commerce in dropshipping, un modello di business che Ludovico Apollonio ha studiato a fondo e applicato con grande successo, tanto da convincerlo a creare EcomAcademy, un’accademia dove insegna come fare a raggiungere i suoi stessi risultati.   

Ludovico, ci racconta il percorso che l’ha portata alle sue attuali attività?

«Sono sempre stato un tipo “offline”, infatti la mia carriera lavorativa è iniziata nel settore immobiliare. Dopo la laurea in Economia presso La Sapienza di Roma sono tornato a Lecce, la mia città, dove ho avviato un business di real estate, restaurando alcuni appartamenti all’interno di un palazzo di famiglia e creando un’attività immobiliare nella quale affittavo appartamenti per brevi e lunghi periodi».

Perché poi ha deciso di passare all’e-commerce in dropshipping e a quali modelli si è ispirato?

«Il business immobiliare andava di per sé molto bene, ma il mio intento era crearmi un’altra fonte di guadagno cercando di diversificare. Così mi sono guardato intorno e mi sono reso conto che, nel mercato americano, ragazzi giovanissimi riuscivano a fatturare cifre importanti lavorando con il proprio computer attraverso l’e-commerce in dropshipping. A ciò va aggiunto che ho sempre aspirato ad avere una certa libertà, che il mio business immobiliare non mi dava. Ovviamente mi innamorai subito di quest’idea e mi resi conto che c’era una possibilità anche per me, dovevo soltanto approfondire l’argomento. Ovviamente non fu così facile: anche se mi ero reso conto subito che questo era un business altamente profittevole, che chiunque può iniziare, serviva però un metodo, che io non avevo».

Ci spiega esattamente come funziona l’e-commerce in dropshipping?

«Sostanzialmente è un nuovo modo di fare e-commerce, diverso dal vecchio modello in cui l’imprenditore ha bisogno di un magazzino fisico, di ordinare i prodotti dal suo fornitore, quindi pagare molti soldi in anticipo, di sostenere spese per stipendi e affitti e sperare di vendere i prodotti già acquistati. Con questo modello noi non abbiamo bisogno di fare magazzino né di un grosso investimento iniziale. Una volta che noi vendiamo sul nostro negozio online, il fornitore spedisce direttamente al cliente finale, quindi paghiamo gli ordini solo una volta aver venduto, abbiamo il totale controllo del business e non serve un grosso budget per iniziare, proprio perché reinvestiamo tutto ciò che incassiamo giorno per giorno. Con questo modello di business è possibile creare una vera e propria azienda online e vendere in tutto il mondo utilizzando solo un computer, anche comodamente da casa propria».

Qual è a suo avviso l’attuale situazione di questo particolare comparto in Italia?

«Purtroppo il nostro è un mercato pieno di finti “guru”, che cercano di insegnare questo modello di business senza mostrare nessun tipo di risultato e spiegando tecniche che non funzionano. L’e-commerce in Italia è comunque in crescita e costituisce un’occasione unica. Credo che oggi fare e-commerce con il dropshipping sia il miglior modo e la miglior occasione per creare un business profittevole con un investimento iniziale basso».

Viste le carenze, ha deciso di creare un’academy per insegnare questo modello di business. Ce ne vuole parlare?

«Dopo aver fatto mio questo business, arrivando a vendere i miei prodotti in quasi tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’America Latina, ho deciso di lanciare il corso EcomAcademy proponendo la mia case history, cioè come ho portato uno dei miei 4 negozi online da zero a 504mila euro in soli tre mesi, senza avere un magazzino e senza vedere i prodotti che vendo, mostrando pubblicamente i miei numeri. Oggi EcomAcademy è un vero e proprio corso intensivo interamente online, con più di 90 video tra teoria, pratica ed esempi. È la prima accademia online per insegnare l’e-commerce in Italia e al suo interno spieghiamo esattamente, step by step, come aprire, lanciare e scalare un negozio online. Forniamo addirittura i contatti dei nostri fornitori in Cina, alcuni dei quali con spedizione Cina-Usa nel tempo record di 6 giorni lavorativi. Gli studenti, oltre al corso, accedono a un gruppo privato dove vengono sostenuti e dove si confrontano e condividono i propri successi».

Come si fa ad accedere all’accademia e a chi si rivolgono i corsi EcomAcademy?

«EcomAcademy è la soluzione perfetta per tutte le persone che vogliono mettersi in gioco e cominciare un business. Abbiamo reso il tutto più semplice possibile ed è perfetto sia per chi parte completamente da zero sia per chi ha già un e-commerce e non riesce a raggiungere i risultati che desidera o per chi vuole portare la sua attività a un livello superiore. In EcomAcademy abbiamo numerosi studenti e vari casi di successo, tra cui quello di un ragazzo di 20 anni che sta fatturando fino a 3.500 dollari al giorno, mentre vive ancora a casa di sua madre, dalla sua cameretta. E c’è anche chi sta facendo addirittura 900 euro al giorno. Insomma, è un investimento che si ripaga da sé, ovviamente mettendo in pratica ciò che insegno e applicandosi».

Tel. +44 7818101126
www.ecomacademy.it
info@ecomacademy.it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.