Elon Musk vende le sue case e va a vivere in un monolocale prefabbricato in affitto

3184
tesla elon musk spacex
Foto Flickr OnInnovation

Pur essendo uno degli uomini più ricchi del mondo (il terzo, nella classifica real time di Forbes), con un patrimonio attuale di oltre 160 miliardi di dollari, Elon Musk ha deciso di vivere in una piccola casa da circa 35 metri quadrati, in affitto.

Come aveva annunciato un anno fa, negli ultimi mesi l’imprenditore ha venduto quasi tutte le sue case. «Vendo tutto. Mi tengo solo i capitali per creare una città su Marte» aveva detto in un’intervista a Mathias Döpfner pubblicata da Repubblica. «Tutto quello che desidero possedere sono le azioni di Tesla e SpaceX. Se falliscono, anch’io personalmente fallisco». Detto fatto.

L’unica che ancora possiede è una casa per gli eventi nella Bay Area, che Musk vorrebbe vendere a una famiglia numerosa, come ha spiegato lui stesso su Twitter. Nello stesso tweet ha scritto:

«La mia casa principale è letteralmente una casa da 50mila dollari a Boca Chica/Starbase che affitto da SpaceX. È fantastica però».

elon musk caseSecondo i media statunitensi, l’abitazione di Musk è una casa prefabbricata, modulare, pieghevole, realizzata dalla società di Las Vegas Boxabl. Un monolocale fatto di pannelli in cemento e acciaio. Né Musk né l’azienda, al momento, hanno confermato, ma Boxabl lo scorso novembre aveva annunciato di aver costruito una delle sue “Casita” per un cliente di alto profilo e «top secret», proprio a Boca Chica, in Texas. Con tanto di poster raffigurante un razzo appeso alle pareti.

Dopo la prima proprietà venduta nel 2019, nell’ultimo anno Musk ha venduto altre sei case, per un totale stimato di 114 milioni di dollari. L’ultima rimasta, la villa per eventi in California, è stata messa in vendita a giugno per 37,5 milioni.

Non solo Marte. «Penso che i beni ti appesantiscano» ha spiegato l’imprenditore in un podcast a maggio 2020. «E sono una specie di vettore di attacco. La gente dice: “Ehi, miliardario, hai tutta questa roba”. Beh, ora non ce l’ho, quindi cosa hai intenzione di fare?».

 

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.