Emangio.it, il primo portale di ordinazione al tavolo Covid-free

Emangio

Ideama e Digistone condividono progetti, valori e gli spazi lavorativi negli antichi rioni in tufo progettando strategie di comunicazione e innovazione dei processi digitali rivolti al mercato internazionale.

Nel cuore antico della città di Matera, nel vicinato tecnologico creato da Ideama e Digistone (gruppo appFORGOOD) nei Sassi, è nato il primo sistema di gestione professionale di prenotazioni e ordinazioni per la ristorazione: emangio.it
Con emangio.it ristoranti, pizzerie, bar e tutti gli esercizi in cui si possono consumare alimenti e bevande potranno offrire, con un abbonamento annuale a un costo altamente competitivo, ai propri clienti di prenotare sia il tavolo che di visionare e scegliere dal proprio menù semplicemente collegandosi sul sito anche tramite QR Code. Rendendo l’esperienza dei propri clienti veloce, semplice e soprattutto adeguata alle norme per prevenire i contagi da coronavirus.

EmangioLa prima versione del portale emangio.it, denominata entrée, è stata rilasciata il 18 maggio, in concomitanza con la riapertura degli esercizi di ristorazione .

A svilupparlo sono state due aziende materane Ideama e Digistone (gruppo appFORGOOD) che si occupano di comunicazione e innovazione dei processi digitali. Ideama e Digistone condividono progetti, valori e gli spazi lavorativi nella sede messa a loro disposizione dalla Fondazione Sassi nel cuore dell’antico rione in tufo del Sasso Barisano.

Compie 20 anni di attività l’agenzia di comunicazione Ideama, fondata nel 2000 a Pistoia da Alberto Acito che, pochi anni dopo, decide di trasferire l’azienda a Matera sua città natale. Una scelta controcorrente quella di lavorare nel settore comunicazione in una città del Sud, ma Ideama ha da sempre guardato oltre i confini geografici. Il team di professionisti e giovani talenti della comunicazione guidato dal Ceo Alberto Acito ha sviluppato strategie di comunicazione per imprese e enti in Italia e all’estero.
“Mi piace pensare a Ideama come a una piccola bottega creativa, dal digitale alla carta: lavoriamo in team per produrre campagne e strategie di comunicazione su misura – afferma Alberto Acito, Ceo di Ideama – siamo un’agenzia creativa integrata, creiamo strategie di comunicazione efficaci che generano profitto, anche attraverso siti internet, brand identity e company profile. Abbiamo clienti in Italia e in Europa, l’ultimo progetto per un cliente straniero lo abbiamo sviluppato per una realtà belga. Dalla partnership con Digistone è nato emangio.it. Per questo portale, oltre all’ideazione, Ideama ha curato l’immagine grafica e la campagna di comunicazione sia sul digitale, dai Google Ads alla comunicazione sui social network, sia sui media a stampa. Ponendo sempre l’accento su un aspetto fondamentale: emangio.it è un portale nato per i ristoratori, non è un sistema di ricerca, geolocalizzazione o di recensioni di un locale, se vogliamo è “semplicemente” un menù digitale” pensato per offrire ai ristoratori soluzioni utili e attuabili nel tempo, anche quando l’emergenza sanitaria sarà rientrata”.

Fondata nell’anno in cui Matera è stata Capitale europea della Cultura, Digistone conta sulla cospicua esperienza professionale del Cto Giuseppe Iacobucci e della capacità manageriale del Ceo Giuseppe Cancelliere. I due soci hanno dato vita a una realtà innovativa  che opera nel digitale creando al contempo un’opportunità lavorativa in grado di offrire a giovani talentuosi del Sud un’alternativa alla fuga verso altre città. Con l’ingresso di AppForGood nella compagine societaria, Digistone incrementa il suo organico e sviluppa progetti per clienti quali: Samsung, Eli Lilly SPA, Energica Motor, Ermenegildo Zegna, Olivetti, Telecom Italia spa.

Emangio
Emangio.it: da sinistra seduti Giuseppe Iacobucci CTO Digistone, Alberto Acito CEO Ideama, Giuseppe Cancelliere Ceo Digistone, dietro al bancone Valerio Stano

“La piattaforma emangio.it è stata sviluppata con tecnologie enterprise – spiega Giuseppe Iacobucci, CTO di Digistone – per garantire solidità, efficienza e semplificazione adottando standard di sicurezza basati sul paradigma di security by design”.

emangio.it è un progetto nato in house in sinergia con Ideama – afferma Giuseppe Cancelliere, CEO di Digistone – ed è uno dei tanti progetti che stiamo sviluppando in questo periodo. Progetti che ci vedono impegnati nel settore farmaceutico, ad esempio, con lo sviluppo di Freehands, una piattaforma che semplifica e ottimizza lo scambio di informazioni nei processi aziendali e che si colloca alla base dei processi di digital transormation. Samsung Education è il sistema ideato, per l’azienda leader a livello mondiale del settore tecnologia, per garantire la formazione a distanza. Permette agli studenti di prendere parte a lezioni e corsi, interagire con i compagni di classe e inviare quiz e compiti, agli insegnanti di monitorare ciò che gli studenti stanno facendo, assegnare attività e compiti a casa e condividere i materiali dei corsi.

Fra i nostri progetti c’è un’app sviluppata per Energica, in grado di far dialogare le nuove moto elettriche utilizzando lo smartphone o smartwatch del proprietario.

INFO

Ideama sas di Acito Alberto & c sas
Via San Pietro Barisano 47 – 75100 Matera
https://www.ideama.it/
info@ideama.it

Digistone s.r.l
Via San Pietro Barisano 47 – 75100 Matera
https://digistone.it/
info@digistone.it

Emangio.it
Sul web:
https://emangio.it/
Sui social network:
https://www.instagram.com/emangio.it/
https://www.facebook.com/emangio.it/
https://twitter.com/emangio_it
https://www.linkedin.com/showcase/emangio/
Ulteriori infomazioni su Emangio:
https://business.emangio.it/

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.