Facility management condominiale: consigli per vivere in un condominio eco-sostenibile

Condominio: Facility management condominiale, il libro di Giampiero Serra

Facility management condominiale è il libro di Giampiero Serra che rivela i consigli per vivere in un condominio eco-sostenibile.

Secondo i dati recenti, a causa della chiusura forzata nelle proprie abitazioni dovuta all’avvento del virus Covid-19, nel corso del 2020 i litigi tra condòmini sono aumentati di quasi il 70% in Italia. Un dato drammatico questo al quale non sempre gli amministratori hanno saputo porre rimedio in modo adeguato.

Per tutti coloro che vorrebbero rendere il proprio condominio un luogo più gradevole e piacevole in cui vivere, esce oggi il libro di Giampiero Serra Facility management condominiale. Come risparmiare e ottimizzare le spese condominiali in collaborazione con l’amministratore vivendo in un condominio eco-sostenibile”. Al suo interno, l’autore  condivide con i propri lettori le stesse informazioni che permetteranno loro di ottimizzare i costi condominiali in collaborazione con l’amministratore, così da vivere in un condominio eco-sostenibile proiettato al XXI° secolo.

“Il mio libro è una vera e propria guida pratica in grado di rispondere a tutte le domande che un amministratore o condòmino si pone quando si avvicina al Facility Management condominiale” afferma Giampiero Serra, autore del libro. “Con un linguaggio semplice e diretto, spiego come pianificare il futuro del proprio condominio, quali mezzi si possono utilizzare e infine come investire in modo intelligente tagliando gli sprechi, attraverso una visione più ampia e a lungo termine”.

Cover del libro Facility management condominiale di Giampiero SerraSecondo Giampiero Serrasulla base dei tanti consigli e suggerimenti acquisiti nel libro, ponendo le basi sulla voglia di migliorare le proprie condizioni professionali e di vita all’interno del condominio, con impegno e determinazione un condòmino può davvero migliorare la situazione. Come spiega l’autore, poter contare sul supporto dell’amministratore di condominio è fondamentale per rendere lo stabile in cui si risiede un luogo confortevole in cui vivere.

“Il 94% della popolazione italiana risiede in condominio. Motivo per il quale è sempre più importante renderci conto quanto impatti sulla nostra serenità personale”, afferma Giampiero Serra. È pensando a tutti noi che l’autore ha scritto un libro su questo argomento. Il tutto, in un momento come quello attuale dove la casa assume un valore ancor più importante e dove passiamo gran parte del nostro tempo.

In merito alla pubblicazione del suo ebook Giampiero Serra conclude: “Ho conosciuto Giacomo Bruno nel marzo del 2019 e ho capito che solo grazie al papà degli ebook potevo far arrivare il mio progetto nelle case di tutti in modo semplice e diretto. Bruno Editore e tutto lo staff mi ha seguito a 360 gradi, curando non solo la pubblicazione del libro, ma anche lo sviluppo della migliore strategia di marketing”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: http://amzn.to/37mYIIY 

Chi è Giampiero Serra

Giampiero Serra è nato a Oristano nel 1966. Marito, socio e amico di Rosa Peruggini e papà di Marco. Ha preso il brevetto di paracadutismo e di pilota di ultraleggeri alla tenera età di 50 anni a testimonianza della sua tenacia nel superare le sfide. Sin dagli anni 90 in cui il Facility Management arrivò in Italia dagli Stati Uniti, ha approfondito la conoscenza di questo settore contribuendo alla crescita del mercato e applicando tutta la sua conoscenza nell’azienda RMF Srl da lui fondata che gestisce insieme a Rosa Peruggini. Il suo obiettivo è quello di portare la cultura della programmazione, della manutenzione e della gestione della complessità nel mondo del condominio. Nella società di Facility Management RMF Srl che opera da più di un ventennio, Giampiero Serra porta avanti quei valori in cui si rispecchia mettendo la conoscenza accumulata al servizio sia dei propri collaboratori che dei propri partner, al fine di lavorare per il bene comune. È fermamente convinto che la casa sia famiglia, amore, sicurezza e protezione. L’unico posto in cui si vuole essere quando si è stanchi, quando c’è bisogno di ritrovarsi e quando si necessita del calore dei propri affetti.

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.