Trasferirsi a Dubai in 36 ore, con Falcon Advice si può

Dubai

A ottobre 2020 l’Expo di Dubai aprirà i battenti, sarà una manifestazione senza precedenti con oltre 200 Paesi partecipanti e un’affluenza stimata in più di 25 milioni di visitatori. Per gli imprenditori italiani e per i privati sarà una possibilità unica, per mettere un “piede” nel Paese. Un passo del genere necessita di azioni accurate e scrupolose, nulla va lasciato al caso. È necessario affidarsi a professionisti qualificati come la società Falcon Advice, che assiste imprenditori e privati che vogliono aprire una società a Dubai, detenendo le quote al 100%. Il cliente è l’unico proprietario, non avendo bisogno di un socio locale, con tutti i benefici economici e fiscale che ne conseguono. Una chiacchierata con Daniele Pescara, leader in Italia nella costituzione di società a Dubai, ci fa conoscere meglio questa bella realtà.

Chi è e cosa fa Daniele Pescara a Dubai?

Daniele Pescara - Falcon Advice
Daniele Pescara

«Preferirei rispondere dicendo prima chi “non” sono. Non sono una agenzia di collocamento di Dubai. Poi opero attraverso un ufficio legale, ma non sono un avvocato e nemmeno un tuttologo, molti liberi professionisti presenti sul mercato di Dubai e degli Emirati Arabi Uniti si occupano di mille cose. Io faccio “solo” questo: assisto privati, aziende, famiglie e startup all’interno degli Emirati Arabi Uniti facendoli arrivare direttamente al risultato, attraverso le Dubai free zone. Non mi piace far perdere tempo e tanto meno perderne. Se non si hanno idee e budget chiari, preferisco non essere contattato. Altro “non”, non mi occupo di venture capital & bank financing, per lavorare a Dubai devi essere il tuo primo investitore. Infine, non sono un’agenzia di viaggi. Accolgo a Dubai solo la clientela che ha già firmato un contratto di assistenza, quindi che ho già incontrato nel mio studio in Italia».

Ora posso chiederti chi sei?

«Certo (ride, ndr). Sono un esperto di aree fiscali speciali, le cosiddette free zone, a Dubai. Assisto privati, aziende, famiglie e startup con servizi chiavi in mano, a livello burocratico e organizzativo, ho un ufficio in Italia e uno a Dubai con un team qualificato. Ho iniziato il mio percorso imprenditoriale molto giovane, con alti e bassi come tutti… Anche io ho ricevuto delle fregature, ma non ho mai mollato, anzi proprio questo mi ha portato a lavorare a Dubai. Dopo aver acquisito il mio know-how in ambito imprenditoriale ho realizzato il mio sogno: lavorare a Dubai attraverso un’area fiscale speciale. Non basta fare un corso o guardare un video per diventare ricchi. Bisogna lavorare per raggiungere gli obiettivi, ogni giorno. Io sono una persona super normale che ama lavorare a Dubai. Faccio il lavoro che mi piace, aiuto i miei clienti a raggiungere gli obiettivi».

E da qui nasce Falcon Advice…

«Esatto. Falcon Advice è una società di diritto emiratina, assiste gli imprenditori italiani che intendono trasferire i propri interessi economici qui. Lo staff di Falcon Advice è italiano lavora e vive negli Emirati Arabi e si occupa principalmente della costituzione di società di diritto emiratine, anche senza l’intervento di un socio locale».

Perché avete scelto gli Emirati come luogo operativo?

«Spesso gli investitori, soprattutto quelli italiani, sottovalutano gli aspetti fondamentali di un trasferimento in un altro Paese. Assodata la parentesi fiscale, è necessario soffermarsi su alcuni aspetti basilari. Primo: cambiare lavoro, stravolgere la propria routine deve avere come punto principale migliorare il proprio stile di vita. In secondo luogo, la tutela dell’individuo: viene data una garanzia da parte del Paese, fornendo assistenza e privacy. Terzo aspetto, i collegamenti: infrastrutture perfettamente funzionanti ed efficienti. Quanto al costo della vita, certamente gli Emirati Arabi Uniti non sono “economici”. La differenza principale è che negli Emirati paghi, ma hai in cambio prestazioni chiare con tempistiche certe. Aspetto importantissimo poi è la composizione della popolazione, per gran parte multietnica: nelle città emiratine il 90% proviene da altri Paesi. Qui culture, religioni, festività, cibi e tradizioni convivono in perfetta armonia, tant’è che è stato istituito un ministero specifico a tutela delle varie popolazioni, il Ministero della Tolleranza. Infine, il tasso di criminalità è quasi zero».

Quali servizi offrite voi di Falcon Advice?

«Un servizio chiavi in mano ai clienti, analizzando le loro necessità e dando loro l’opportunità di accedere alle aree fiscali speciali, defiscalizzate al 100%. Gli Emirati Arabi non sono solo Dubai e Abu Dhabi, ci sono altre location meno costose e poco inflazionate che possono garantire al cliente un alto indice di performance. Falcon Advice è la risposta alle esigenze degli imprenditori italiani, che cercano un posto dove lavorare o semplicemente vivere serenamente. Siamo un ponte tra il mercato emiratino e quello italiano, una risorsa per chiunque necessiti di un’assistenza burocratica e fiscale a 360 gradi. Chi ci sceglie lo fa con la certezza di raggiungere il proprio risultato con tempistiche ben delineate, senza errori».

Qual è la mission di Falcon Advice?

«Minimizzare i rischi e le tempistiche di realizzazione dei tuoi progetti, assistendo il cliente in tutta la fase transitiva, fornendo un sostegno integrale. Il supporto globale in materia giuridica, fiscale e commerciale è a disposizione della clientela. Le necessità sono spesso differenti, ma hanno un denominatore comune, pertanto cuciamo un vestito su misura al cliente, convergendo su quattro prestazioni indispensabili a chiunque intenda intraprendere un percorso negli Emirati Arabi Uniti: costituzione società, apertura conto corrente, Visto, investimenti».

Ci spiega i benefici di un’area fiscale speciale a Dubai?

«Gli sceicchi vogliono creare un network, aree completamente defiscalizzate dove imprenditori e culture diverse portassero il loro benessere e il loro know-how. Negli Emirati Arabi Uniti esistono più di 50 aree fiscali speciali, create per soddisfare le esigenze di ogni imprenditore, molti business che qui convergono. In queste aree priviliegiate niente viene lasciato al caso: logistica, capannoni, utenze, uffici, acqua, risorse umane, addirittura il parcheggio dell’auto, tutto viene analizzato e creato per soddisfare e accogliere l’imprenditore».

Che consigli si sente di dare a chi vuole trasferirsi a Dubai?

«Il successo premia coloro che hanno la consapevolezza del successo. L’insuccesso punisce coloro che si lasciano intimidire dalla consapevolezza del fallimento».

INFO:
www.36oreperdubai.it
Instagram:danielepescara.dubai

Print Friendly, PDF & Email

8 Commenti

  1. Complimenti per l’articolo! in questo periodo di instabilità avere delle informazioni cosi dettagliate è un bene. Millionaire è sempre una garanzia!!

  2. Vivo a Dubai ormai da due anni, mi sono affidato a Falcon Advice per aprire dei conti correnti business per la mia società.

    Daniele Pescara un vero professionista: “serio, preciso e affidabile” il n.1 a Dubai, neanche da paragonare alla “concorrenza”.

  3. Working there Mr. Pescara was a great experience ,and you can trust. Reach your Dream through true, specific and clear work. Your dream is reality.

  4. Ho avuto il piacere di usufruire di uno servizi offerti da Falcon Advice, per l’apertura della mia società a Dubai.

    Devo dire che ne sono rimasto piacevolmente colpito, per la precisione del sig. Daniele e di tutto il suo staff, ma soprattutto per le tempistiche, che non hanno nulla a che vedere con quelle a cui ero abituato io in Italia.

    Se dovessi descrivere la mia esperienza con 3 aggettivi sarebbero sicuramente:

    – Serietá
    – Professionalità
    – Affidabilità

    Un grazie a Falcon Advice!!

  5. Daniele sicuramente il consulente migliore a Dubai
    grazie alla sua società, Falcon Advice, mi sono trasferito assieme alla mia famiglia nella città dei sogni, dove tutto è possibile se si hanno le giuste capacità, e finalmente non siamo più succubi delle imposizioni italiane e della burocrazia interminabile.

    Se si vuole cambiare vita Falcon Advice è sicuramente la scelta giusta, ti accompagnerà passo passo per raggiungere il tuo obiettivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.