ferrero premio

Ferrero: premio di oltre 2000 euro ai dipendenti in Italia

Di
Redazione Millionaire
17 Settembre 2020

L’azienda dolciaria di Alba assegna l’annuale premio ai dipendenti legato agli obiettivi. Quest’anno l’importo massimo previsto era di 2.200 euro. I 6000 lavoratori di Ferrero in Italia riceveranno tutti più di 2000 euro lordi, con cifre che vanno dai 2.029 a 2.170 euro (per i dipendenti di Sant’Angelo). Il bonus sarà erogato con la busta paga di ottobre.

Per ogni stabilimento e area in Italia, il gruppo ha definito l’ammontare del premio in base a due parametri: il risultato economico aziendale, unico per tutti, che incide per il 30%, e il risultato gestionale, che concorre al 70% ed è legato alle performance dei singoli stabilimenti o aree.

Per molti lavoratori il bonus di ottobre non sarà l’unico ricevuto nel 2020. Lo scorso marzo, infatti, Ferrero aveva deciso di premiare il personale al lavoro nel pieno della pandemia. In quel caso l’importo è stato di 750 euro lordi per gli operai e il personale della rete vendita e della logistica. Un riconoscimento per chi aveva garantito la continuità della produzione e della distribuzione anche in quel periodo difficile, come aveva spiegato l’azienda.

Bonus, smart working e benefit

Nel 2018 Ferrero ha siglato un accordo con le organizzazioni sindacali per il nuovo contratto integrativo valido fino al 2022. Per i lavoratori italiani, l’accordo prevede più smart working, aumento dei permessi retribuiti e un premio di produzione di oltre 9000 euro in quattro anni (+14% rispetto al contratto precedente). Il welfare aziendale include anche l’asilo nido per i figli dei dipendenti, una scuola materna, l’accesso a palestre, campi da calcio e tennis per i dipendenti di Alba e diversi servizi di assistenza sociale.

Non a caso Ferrero è considerata oggi delle aziende più attrattive in Italia, come ha rilevato la ricerca Randstad Employer Brand 2020. I fattori più importanti? Equilibrio tra vita e lavoro, ambiente, buona retribuzione e benefit.

logo-footer
Il mensile di business più letto.

Direttore responsabile: Federico Rivi

Editore: Millionaire.it Srl Indirizzo: Largo della Crocetta, 2 20122 Milano (MI) Italy

Partita IVA: 12498200968 – Numero iscrizione ROC: 38684

© 2024 millionaire.it.