Franchising Servizi Trasporti Ecologici

1
19268

L’ecoturismo fa boom: la proposta di franchising servizi EleRent

Gli esperti non hanno dubbi: il turismo ecosostenibile è già realtà ed è destinato a crescere nei prossimi anni. L’attenzione all’ambiente si fa sentire in tutti i settori e anche i viaggiatori sono stati coinvolti dall’onda eco-friendly (soprattutto nei trasporti): le idee di business di servizi in franchising fioccano e vengono lanciate nuove catene in franchising. È la storia di Elerent, con il suo innovativo sistema di trasporti green.

Un settore da tenere d’occhio

Tutto ciò che ruota intorno alla sostenibilità ambientale sta diventando una ghiotta opportunità per chi cerca occasioni di business: l’ultimo Sustainability Report di Nielsen, pubblicato lo scorso ottobre, spiega quanto le giovani generazioni siano sensibili al tema. A livello globale, le aziende impegnate in campagne di sostenibilità ambientale hanno fatto registrare un +4% nelle vendite; tutte le altre, sono cresciute mediamente meno dell’1%. In particolare, il 75% dei Millenials (età 21-34) è disposto a pagare di più per beni e servizi eco-friendly; tra gli under 20, la percentuale arriva al 72%.

Un boom che coinvolge anche i turisti: secondo Legambiente, il 79% dei viaggiatori sceglie anche il rispetto dell’ambiente tra i criteri con i quali sceglie una struttura ricettiva. Solo in Italia, il cicloturismo conta un giro d’affari pari a circa 2 miliardi di euro.

EleRent: il franchising servizi dei trasporti eco

La novità arriva dal franchising servizi: EleRent è la prima catena specializzata nel noleggio, nella vendita di mezzi elettrici e nell’organizzazione di tour turistici. «La forza del nostro progetto», raccontano dall’azienda, «è la capacità di unire il rispetto per l’ambiente (ecologia) al potenziamento dei servizi turistici (turismo ecosostenibile) che garantiscono un rapido sviluppo verticale».

Il franchisor è garanzia di professionalità: viene infatti dall’esperienza decennale accumulata con FotoDigitalDiscount, catena con più di 300 punti vendita attivi in tre nazioni. EleRent, che ha già dei punti attivi in Spagna e Italia, offre una gamma di servizi in franchising piuttosto ampia e variegata: vendita e noleggio mezzi elettrici, vendita tour guidati e servizi turistici e pubblicità itinerante su parco mezzi, booking online.

La fee d’ingresso per affiliarsi a EleRent è pari a 9.900 euro, con possibilità di scegliere la composizione del parco mezzi (con marchi in esclusiva). I vantaggi dell’affiliazione sono diversi:

  • Un’ampia area in esclusiva
  • Una vasta gamma di mezzi elettrici
  • Elevato margine sulla vendita
  • Sito dedicato sul portale ufficiale della rete
  • Software gestionale
  • Campagne promozionali sui media tradizionali e online
  • Accordi e convenzioni stipulati direttamente con operatori turistici e partner internazionali
  • Formazione e assistenza

 

Print Friendly, PDF & Email

1 COMMENTO

  1. Salve,
    Sono interessato e vorrei maggiori lucidazioni riguarda questa attività di franchising; EleRent: il franchising servizi dei trasporti eco.
    In attesa cordiali saluti-
    Abele Lamri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here