Franchising Dog&Cat
La catena di negozi dedicati agli animali domestici da un franchisor di grande esperienza
Dog&Cat
La catena di negozi dedicati agli animali domestici da un franchisor di grande esperienza
Dall’esperienza del gruppo D.M.O. Spa, nel 2019 nasce il franchising Dog&Cat: la catena di negozi per la vendita di articoli dedicati agli animali domestici, pensata per sostenere l’imprenditore nel creare e gestire la propria attività in centri urbani di piccole e medie dimensioni. Negozi a conduzione familiare nei quali far sentire ogni cliente a casa.
Da oltre 60 anni il gruppo D.M.O. Spa sviluppa e gestisce catene di negozi nei settori della profumeria, dell’igiene personale e della pulizia della casa, degli alimenti e accessori per animali da compagnia. Grazie a questa pregressa esperienza, il franchisor garantisce sicurezza e convenienza nell’assortimento e nel servizio dei negozi Dog&Cat. Si occupa inoltre dello studio dell’allestimento e dei materiali, mettendo sempre a disposizione prodotti di massima qualità ai prezzi più vantaggiosi. Inoltre, ogni negoziante è in contatto con un team di esperti Dog&Cat per ricevere consulenze continuative e personalizzate, consigli sugli ordini e sulla gestione.
L’azienda
La prima attività imprenditoriale di Giuseppe Celeghin, fondatore di DMO, risale al 1950 e riguarda la produzione di perborato e saponina a Ponte di Brenta (in provincia di Padova).
Quindici anni più tardi Giovanni Celeghin (ultimogenito di Giuseppe) passa anche alla vendita all’ingrosso di prodotti per la pulizia della casa e l’igiene della persona. Nel 1995 nasce DMO, Dettaglio Moderno Organizzato Srl. L’esordio nel mondo del pet care nell’anno 2000 con l’inaugurazione del primo negozio a insegna L’Isola dei Tesori a Ponte San Nicolò (in provincia di Padova). Nel 2005 DMO diventa Società per Azioni: alla guida resta Giovanni Celeghin, affiancato dai figli Fabio e Annalisa. A fine 2016 DMO si trasferisce nella nuova sede: un’elegante villa nella campagna padovana.
Oggi il Gruppo conta 1.900 dipendenti e circa 450 punti vendita nel settore del pet food, della profumeria selettiva con l’insegna Beauty-Star, dell’igiene e bellezza con Cad (oggi Caddy’s) e con i mega store Determarket.
Ora le redini dell’azienda sono nelle mani di Fabio Celeghin, presidente e a.d., e di Annalisa Celeghin, a.d. e responsabile risorse umane. Nel 2019 nasce il marchio Dog&Cat.
L’affiliazione
- Requisiti location: centri urbani, strade altro traffico, park retail.
- Eventuali requisiti personali/attitudinali: amante degli animali, predisposizione al rapporto col pubblico.
- Mq minimi negozio: 200mq
- Personale necessario per la gestione del punto vendita: 2 persone minimo
- Modalità di approvvigionamento merci/servizi: settimanale con ordine a magazzino
- Possibilità di finanziamento.
- Possibilità di dilazionamento pagamento impianto merci
I vantaggi
- Utilizzo del marchio “Dog&Cat”
- Formazione personale costante pre, durante e post apertura
- Consulenza per ricerca location
- Layout punto vendita
- Studio assortimentale
- Allestimento punto vendita
- Pacchetto informatico in comodato d’uso
- Fidelity card
- Lancio pubblicitario per inaugurazione
- Piano promozionale mensile
- Consegna settimanale da magazzino con oltre 12mila referenze
- Prodotti a marchio esclusivi
- Supporto costante e continuativo di un funzionario aziendale
- Esclusività di zona
- No royalty
- No fee