0 MARCHI
SELEZIONATI
Request information
Details




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.

Franchising Abbigliamento Sportivo

Franchising di Abbigliamento Sportivo: tutte le opportunità in franchising per poter aprire un negozio di articoli sportivi. In basso troverete le proposte di business per poter aprire un negozio o un’attività legata allo sport, dai capi di abbigliamento fino all’ attrezzatura tecnica.

Sono presenti 2 opportunità:
Franchising Sport Tennis
50.000 €
Investimento Da
Franchising Abbigliamento Moto
64.000 €
Investimento Da

Negli ultimi anni la passione per lo sport e per l'abbigliamento sportivo ha portato sempre più marchi ad interessarsi a questo settore del mercato, sia con prodotti per professionisti che per amatori, perfetti per quanti vogliono tenersi in forma indossando prodotti di buona qualità e adatti a diverse tipologie di attività.

Proprio per questo motivo, aprire un negozio di abbigliamento sportivo può rappresentare un'idea non solo interessante e in linea con le richieste del mercato, ma anche molto remunerativa. Per chi non è pratico del settore, tuttavia, le difficoltà che si presentano nella gestione di uno store di abbigliamento sportivo possono essere numerose, ecco perché può essere molto più conveniente optare per un franchising.

Il franchising abbigliamento sportivo: convenienza e sicurezza

Scegliere di aprire un franchising di abbigliamento sportivo rappresenta l'opzione più adatta per quanti hanno interesse nel settore ma non abbastanza esperienza da gestire da soli un negozio di questo tipo. Aprendo un negozio di abbigliamento sportivo in franchising, infatti, si avrà alle spalle il supporto della casa madre, che appoggerà la nuova attività nella logistica, nella scelta degli arredi e, soprattutto, dei prodotti da proporre in vendita.

L'appoggio del franchisor è fondamentale soprattutto per muovere i primi passi, ossia per scegliere i locali adatti per l'apertura dello store. Sarà infatti la casa madre a svolgere tutte quelle indagini fondamentali per comprendere se una determinata zona è adatta o meno all'apertura, effettuando ricerche di mercato e analisi della concorrenza nonché della domanda. In questo modo saprete che state aprendo il vostro negozio di abbigliamento sportivo in un quartiere o una strada in cui la richiesta è elevata e, quindi, i ricavi saranno assicurati.

Ma non solo: avrete la certezza di ricevere una formazione adeguata, che vi permetterà di imparare a muovervi da soli nel settore, a conoscere i diversi prodotti in vendita, le strategie di mercato, le modalità migliori per selezionare il personale e, soprattutto, i modi di porsi ai clienti per offrire sempre non solo prodotti di qualità ma anche professionalità e competenza.

Il vantaggio principale dell'apertura di un franchising di abbigliamento sportivo è dato dalla certezza di aprire un punto vendita che non avrà bisogno di presentazioni, soprattutto se si opta per un brand ben noto.

Si può quindi dire che la scelta del franchising in questo ramo del mercato vi permetterà di iniziare la vostra attività in piena sicurezza e convenienza: infatti, avrete sempre il supporto di un'azienda solida e nota nel settore che vi assicurerà formazione continua e, soprattutto, assistenza sotto ogni punto di vista.

Come aprire un franchising di abbigliamento sportivo

Per poter richiedere un franchising nel settore dell'abbigliamento sportivo sono necessari alcuni requisiti e, soprattutto, si dovranno svolgere una serie di pratiche burocratiche. Per prima cosa, quindi, sarà necessario aprire la partita IVA e iscriversi al registro delle imprese. Il passo successivo sarà quello di comunicare l'inizio delle attività agli uffici del Comune in cui viene avviata l'attività stessa; presso il Comune si dovrà anche fare la richiesta per l'esposizione dell'insegna, sia essa luminosa o meno. Inoltre, si dovrà provvedere ad aprire una posizione INPS e INAIL.

Se si intende utilizzare la musica durate gli orari di apertura, è inoltre necessario fare richiesta alla SIAE e pagare i diritti per questo tipo di utilizzo della musica. La casa madre vi assisterà in tutti questi aspetti in modo che avrete la certezza di partire con tutte le carte in regola e senza tralasciare nulla.

Franchising Abbigliamento Sportivo