0 MARCHI
SELEZIONATI
0 MARCHI
SELEZIONATI
Request information
Details




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.

Franchising iDO

Un franchising di abbigliamento per bambini di alta qualità al giusto prezzo.

no
Royalty
no
Diritto d'ingresso
50.000 €
Investimento Da

iDO Franchising Abbigliamento Bambino

Il franchising di abbigliamento iDO conta su un’esperienza di 40 anni e una collezione di abbigliamento per bambini ampia e alla moda con una comunicazione integrata e apprezzata dai consumatori.

Come aprire un negozio di abbigliamento per bambini iDo

iDO offre una formula di somministrazione senza canone (royalty), la marginalità netta è del 40% (garantita tutto l’anno anche durante il periodo dei saldi), la merce è fornita in conto vendita con riassortimento settimanale, l’investimento è sostenibile per la metratura sviluppata e il costo d’arredo, il contratto ha una durata di 5 anni ed è rinnovabile.

Il concept iDO è originale e sviluppato per raggiungere un’ottima resa al mq, le vetrine vengono rinnovate ogni tre settimane.

iDO mette a disposizione dei suoi clienti una carta fedeltà che garantisce un alto tasso di fidelizzazione dei clienti.

Agli affiliati è riservata una formazione in fase di start-up e continuativa, mediante visual di supporto. Per lo sviluppo in franchising, iDO cerca punti vendita con superficie di 70-140mq (con 15-20mq di magazzino) in zone ad alto traffico commerciale – come centri commerciali di medie e grandi dimensioni – e in centri storici di città, con un bacino di utenza di almeno 30.000 abitanti.

Per l’allestimento del punto vendita sono previsti costi di € 600 al mq, che comprendono l’arredamento del punto vendita, i pavimenti e le luci (sono escluse eventuali opere strutturali e impianti elettrici).

Franchising iDO abbigliamento bambino: il prodotto

Il punto di forza del progetto è il prodotto, funzionale, duraturo e con un’immagine in linea con le tendenze della moda, ad un prezzo accessibile.

Tutti i capi iDO sono progettati da una squadra interna di stilisti italiani che studiano ed interpretano le tendenze della moda, adattandole alle esigenze dei più piccoli.

I capi di abbigliamento sono realizzati nel rispetto delle esigenze dei bambini e offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Grazie ai diversi abbinamenti, ogni capo è pensato per poter creare un total look arricchito da molti accessori. Una vasta scelta di prodotti basici, indispensabili per il guardaroba del bambino, completa l’offerta.

Franchising abbigliamento bambino iDO: l’azienda

Fondata da Giovanni Basagni nel 1973, Miniconf (azienda proprietaria del brand iDO) si inserisce in un tessuto di piccole realtà tessili caratterizzanti la struttura produttiva del territorio toscano.

Dalle prime commesse di camicie degli anni ‘70 a oggi, le capacità di progettazione, stile, produzione e commercializzazione dell’azienda si sono moltiplicate.

Dall’Italia, all’estero, dal dettagliante, all’ingrosso, al negozio monomarca al grande multimarca.

Tutto ciò ha reso Miniconf una delle realtà più significative del settore, grazie ai suoi brand Sarabanda, iDO e Dodipetto e anche grazie alla sua alta attenzione alla qualità, durabilità e sostenibilità dell’ambiente.

Gli elementi su cui Miniconf ha puntato negli anni sono: un team di stilisti italiani interno all’azienda per la creazione del design unico dei propri brand, una distribuzione multicanale, l’attenzione alle nuove tecnologie e una logistica all’avanguardia sempre mettendo i bambini al centro dei propri disegni.

Negli anni Miniconf è stata insignita di importanti riconoscimenti:

  • Nell’aprile del 2015 Miniconf ha ottenuto il prestigioso certificato Elite di Borsa Italiana (Gruppo London Stock Exchange).
  • Per tre volte Miniconf è stata segnalata come “Company to watch“ all’interno di Databank, dettagliata analisi dell’andamento del settore kidswear redatta da Cerved Group.
  • Nel 2013 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha insignito Giovanni Basagni dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro, per essersi distinto nel settore dell’abbigliamento infantile, contribuendo allo sviluppo sociale, occupazionale e tecnologico e alla crescita del prestigio del sistema Italia.
  • L’azienda ha ottenuto un doppio riconoscimento “Mediastars 2015”, il prestigioso Premio Tecnico della pubblicità in Italia, grazie alla campagna “L’Albero dei Sogni” di Sarabanda.
  • Miniconf ha vinto il prestigioso Child Guardian Award, premio dedicato alle imprese che utilizzano in modo responsabile l’immagine dei bambini nella comunicazione.