Franchising Refan
Profumeria e cosmetica dalla secolare tradizione bulgara.
Refan Parfumerie & Cosmétique Franchising Profumeria Cosmetica
Refan è l’unione di due nomi: Reni e Stefan. Moglie e marito, fondatori, ormai 28 anni fa, della fabbrica che produce in Bulgaria, nella Valle delle Rose, essenze, profumi e cosmetici naturali.
La loro passione per i profumi, nata quando Stefan lavorava in Marocco, si è unita alla secolare tradizione bulgara nella lavorazione degli oli essenziali e all’esigenza moderna di avere prodotti naturali ed ecologici.
I suoi clienti lo sanno: da Refan la confezione dei profumi si riutilizza e le formule delle creme sono studiate con artigiana maestria.
Nasce così un’azienda che è diventata un simbolo in Bulgaria, e che si sta facendo conoscere sempre più anche nel mondo, grazie al rapporto diretto che ogni negoziante ha con la produzione e, soprattutto, grazie alle migliaia di clienti soddisfatti, anche in Italia.
Oltre alla garanzia di un prodotto sempre di qualità, Refan segue una politica di responsabilità sociale persistente e a lungo termine: negli anni ha supportato molte iniziative sociali, culturali e riguardanti la salute, donando il 10% del fatturato annuo.
Il modello di franchising ha permesso l’espansione del marchio, con oltre 550 punti vendita in 28 Paesi. Con un basso investimento garantisce alti margini di guadagno, il design attrattivo dei negozi è un punto di forza e rappresenta un’opportunità per tutti di mettersi in proprio e avviare un business di successo.
Franchising Refan Cosa offre
Il successo del modello di franchising Refan è legato ai seguenti fattori:
- Consulenza e programmazione 3D dell’arredamento del negozio.
- Arredamento comprensivo di banco cassa, mobili con mensole in vetro e banco per i saponi.
- Prima fornitura di prodotti.
- Materiale pubblicitario (insegne interne ed esterne).
- Brochure personalizzate con l’indirizzo del negozio.
- Tester dimostrativi dei prodotti.
- Trasporto.
- Formazione tecnica sui prodotti e sulle vendite prima dell’apertura e consulenza per tutta la durata del rapporto.
- Possibilità di ordinare solo i prodotti terminati, senza bisogno di fare magazzino e senza minimi d’ordine.
- Elevata redditività e facilità di mantenimento.
- Ampia varietà di prodotti di marca.
Tra le strategie di sviluppo dell’attività, che normalmente vengono personalizzate secondo le peculiarità dei casi, è prevista l’iscrizione e la registrazione a un sistema di fidelizzazione clienti.
Questo software, studiato e personalizzato sulle esigenze del punto vendita, permette una serie di azioni automatizzate per il richiamo dei clienti.