0 MARCHI
SELEZIONATI
0 MARCHI
SELEZIONATI
Request information
Details




Quanto ti viene chiesto è in ottemperanza al Regolamento Generale sulla Protezione Dati UE 2016/679 (GDPR). Ti invitiamo a leggere l'informativa completa.

Franchising Rossopomodoro

L’ambasciatore della pizza e cucina di Napoli in Italia e nel mondo dal 1998.

si
Royalty
si
Diritto d'ingresso
200.000 €
Investimento Da

Rossopomodoro Franchising Ristorazione Pizzeria

Quella di Rossopomodoro è un’emozionante storia verace napoletana.

Inizia nel 1998, quando tre amici, spinti dalla passione per la pizza e l’amore per la propria città, decisero di iniziare una nuova avventura e aprire un ristorante “nuovo”, diverso dagli altri, dove non si doveva andare solo per gustare la pizza e la cucina napoletana ma anche e soprattutto per vivere un’esperienza originale e autentica.

Franchising Rossopomodoro

Oggi Rossopomodoro è riconosciuto come l’ambasciatore della pizza e della cucina di Napoli in Italia e all’estero. Infatti è presente, oltre che a Napoli, a Roma, Milano, Torino, Venezia e in più di 50 altre località in Italia.

All’estero invece si trova a New York, Los Angeles, Chicago, San Paolo del Brasile, Monaco, Reykjavik… Il suo successo è rimasto invariato perché dietro alla replicazione del format è rimasto inalterato lo spirito avventuriero, creativo e intuitivo dei fondatori.

Franchising Rossopomodoro La filosofia

La filosofia di Rossopomodoro poggia su 3 principali fattori.

La scelta di materie prime d’eccellenza, la fidelizzazione dei fornitori e la formazione continua del personale.

Franchising Rossopomodoro

Dalla mozzarella di Bufala Dop all’olio di Sorrento, alle farine di Caputo e fino a ben 10 ecotipi di pomodori campani diversi, selezionati dalle migliori produzioni, ogni ingrediente e materia prima è un’eccellenza unica che arriva da fornitori di fiducia, gli stessi che da anni approvvigionano tutti i locali in ogni parte del mondo e che negli anni sono diventati grandi amici di Rossopomodoro.

Le materie prime passano tra le mani di abili professionisti della pizza e della cucina, tutti di scuola napoletana, uomini e donne che Rossopomodoro mette sempre in primo piano, il cui valore umano oltre a quello professionale viene costantemente valorizzato dall’Accademia di Rossopomodoro, nata per la continua formazione e anche per l’avvio alla professione di nuove e promettenti giovani leve che crescono sotto l’ala dei “vecchi” maestri.

L’offerta gastronomica del franchising Rossopomodoro

Passa attraverso i piatti e le pizze di tradizione napoletana, grandi classici del passato e del presente di Napoli.

Gli chef executive e i pizzaioli di Rossopomodoro studiano continuamente anche nuove interpretazioni della gastronomia napoletana, pur rimanendo sempre fedeli alle regole della cucina tipica e popolare di Napoli.

Franchising Rossopomodoro

Quindi, oltre alle più famose pizze tradizionali, ci sono pizze di stagione e altre preparate con impasti alternativi, integrali, alla canapa e anche ai cereali.

I classici della cucina sono sempre presenti, spaghetti alle vongole, spaghetti di Gragnano al pomodorino, salsicce e friarielli, così come piatti di mare.

Una caratteristica fondamentale dell’offerta gastronomica sono i 2 menu di stagione, uno per l’autunno/inverno e uno per la primavera/estate, oltre a una serie di proposte extra del giorno ideate per il pranzo e per la cena, modulate per una differenza di spesa e di gusto.

E ovviamente per sfruttare al massimo la freschezza dei sapori stagionali.

I locali del Franchising Rossopomodoro

I locali sono una sezione di vita contemporanea napoletana, tra suggestioni tipiche partenopee e ambienti vivibili e moderni.

Il forno della pizza è sempre l’elemento protagonista della scena, intorno al quale gira tutta la vita del locale.

Un’altra caratteristica fondamentale è la stanza degli impasti, che qui riposano e maturano secondo i lunghi tempi di lievitazione che concedono alla pizza la sua caratteristica morbidezza, leggerezza e gusto.

Proprio vicino al forno e alla stanza degli impasti c’è sempre un grande orologio che conta, secondo dopo secondo, le 24 ore minime previste per la lievitazione degli impasti adagiati nella grande madia di legno esposta in bella vista.

Anche il caffè, rito per eccellenza a Napoli, trova nello spazio “caffetteria” un posto di rilievo. Proprio come in un bar di Napoli, vengono preparati caffè in tantissime varianti, dal classico espresso, a semifreddi, creme di caffè, dolci e gelati.

Nel locale ci sono le immagini più belle di Napoli, piatti decorati a mano che ricordano le ricette intramontabili di Rossopomodoro e frasi evocative che esprimono magicamente il gusto unico ed originale della cucina e della pizza napoletana.

In alcuni casi Rossopomodoro è dotato anche di una zona dedicata esclusivamente alla vendita al banco dei classici sfizi da strada.

Si tratta de ‘a Puteca (bottega in italiano), un golosissimo spazio-vendita al banco o a portar via, dedicato allo street food napoletano, con una vetrina che ricorda le antiche pizzetterie del centro storico di Napoli.

‘A Puteca di Rossopomodoro propone una serie di specialità tipiche come la pizza a portafogli, i panini napoletani, i cuoppi di fritture miste, le frittatine e i dolci tipici come graffe e sfogliatelle.

Franchising Rossopomodoro