Gadget aziendali: i regali di tendenza tra sostenibilità e connettività

Gadget aziendali: Gift Campaign, borracce ultima tendenza regali per i clienti

“I doni, credi a me, conquistano e uomini e dèi” scriveva Ovidio. Lo sanno bene anche le aziende che, per celebrare le occasioni più importanti, si trovano spesso a dover decidere cosa regalare ai clienti e ai collaboratori.

Perché i regali aziendali sono un ottimo strumento di marketing

Ben pensati, i gadget aziendali offrono un eccellente ritorno sull’investimento rafforzando le relazioni che incrementano il business, e i motivi sono molteplici.

  • I regali aziendali sono uno dei modi migliori per costruire e mantenere relazioni sane e forti. Infatti, che si tratti di clienti, dipendenti o soci in affari, tutti, e in qualsiasi momento, amano ricevere un regalo.
  • I regali aziendali sono un investimento per ottenere buoni ritorni sotto forma di nuovi clienti insieme a enormi profitti.
  • I regali aziendali sono oggetti che aiutano a creare consapevolezza del marchio e ne veicolano l’immagine raggiungendo un ampio potenziale mercato (pensiamo solo ai gadget aziendali distribuiti nelle fiere di settore).
  • I regali aziendali ai dipendenti aumentano vendite e ricavi. Se i dipendenti sono contenti di lavorare con te, questo si tradurrà in definitiva nella soddisfazione del cliente. Se i clienti sono soddisfatti dei servizi forniti, ciò contribuirà sicuramente ad aumentare le vendite e le entrate.

Gift Campaign, l’azienda specializzata in gadget aziendali con le migliori idee regalo per clienti e dipendenti

E di gadget aziendali parliamo oggi con Martina Di Mario che dal 2018 supporta lo sviluppo dell’azienda Gift Campaign sul mercato italiano.

Gadget aziendali - Gift Campaign
Il team di Gift Campaign

Come nasce la piattaforma online di gadget aziendali Gift Campaign?

Gift Campaign nasce ufficialmente 6 anni fa da un’idea di Diederik de Koning e Oriol Badia, già attivi in questo settore. Forti delle loro esperienze, i due imprenditori decidono di creare una piattaforma e-commerce per la vendita di articoli promozionali personalizzati con sede a Barcellona. Inizia un trend di crescita che si materializza nella creazione delle due filiali europee, una a Parigi e l’altra in Italia (nel 2018 ndr.) per l’appunto.

Quali sono i vantaggi del comprare gadget online su Gift Campaign?

La modalità di acquisto via e-commerce restituisce molti vantaggi ai nostri clienti rispetto alla tradizionale vendita di regali aziendali attraverso i cataloghi cartacei.

Tre sono i principali punti di forza: un ampio catalogo virtuale costantemente aggiornato a livello di prezzi e prodotti; un servizio clienti immediato contattabile tramite telefono o tramite e-mail; prezzi competitivi. 

I gadget personalizzati funzionano meglio? Perché?

Naturalmente. Attraverso i gadget personalizzati l’azienda può veicolare il proprio marchio raggiungendo anche persone (potenziali clienti, opinion leader o altro) con le quali non è mai entrata direttamente in contatto. Inoltre apporre il marchio su un gadget consente a chi lo riceve di tenere sempre a mente l’azienda che gliel’ha donato.

Qual è l’iter di acquisto su Gift Campaign per una fornitura di gadget personalizzati?

Una volta richiesto il preventivo inviamo sempre un campione virtuale, ovvero una bozza approssimativa del prodotto promozionale scelto con il logo del cliente. Successivamente, confermato il preventivo e prima di iniziare la produzione dell’ordine, inviamo la prova di stampa, un documento in pdf realizzato dai nostri grafici di fabbrica. Tale documento riporta dettagli tecnici come la quantità, la tecnica di stampa e il codice pantone dei colori del logo del cliente, e mostra, in scala, come sarà il gadget pubblicitario finito. Ovviamente qualora ci fossero degli errori o si volessero effettuare dei cambi, basterà comunicarcelo e nel giro di 24 ore invieremo la nuova prova di stampa con le modifiche richieste. Fino a quando non verrà approvata per scritto la prova di stampa e effettuato contestualmente il pagamento, non inizieremo la produzione dell’ordine. Ragion per cui se dopo aver visionato la prova di stampa il cliente non è convinto, può tranquillamente annullare l’ordine.

Su Gift Campaign è possibile acquistare gadget aziendali in pochi pezzi?

Sì, di base abbiamo un ordine minimo di 25 unità per prodotto. Questa scelta si rende necessaria per ammortizzare il costo fisso di stampa. Per tale ragione, in linea generale, non realizziamo un campione fisico personalizzato di prova, salvo che il cliente che lo richiede non sia disposto a pagarne il prezzo. Inoltre ci sono una serie di gadget promozionali come lanyard, braccialetti e usb pubblicitarie che hanno dei quantitativi minimi più alti.

Per concludere, quali sono le ultime tendenze in tema di gadget aziendali?

Il gadget aziendale è a tutti gli effetti uno strumento di comunicazione dell’impresa che decide di farne uso. Come tale deve rispecchiare non solo i valori dell’azienda, ma anche inserirsi perfettamente in quello che è il sentire comune, nonché rispondere alle esigenze più attuali di chi lo riceve.

Si inserisce perfettamente in questo discorso il successo riscontrato dalle borracce personalizzate che puntano a ridurre l’uso delle bottigliette di plastica. In pieno clima “inquinamento 0”, questo oggetto è diventato un vero e proprio status symbol di chi ha a cuore la salute del nostro pianeta, e ha anche piacere che altri gli riconoscano questa sensibilità. Così al posto della chiavetta usb, sempre gradita ma ormai in competizione con le nuove tecnologie in cloud, la borraccia personalizzata, con colori particolari e grafica accattivante, si è posizionata come il gadget aziendale più di tendenza di quest’ultimo anno.

Al tema della sostenibilità fa eco il tema della connettività. Perché la tecnologia ormai è parte di noi, non solo in ufficio, ma anche nelle nostre case. Wearable device, come podometri e contapassi, occhiali da realtà virtuale e altoparlanti wifi sono anch’essi oggi regali di tendenza.

Sito web:  https://www.giftcampaign.it/
Email: servizioclienti@giftcampaign.com
Contatto telefonico: 02 94759465

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.