Gli influencer ultra ottantenni che conquistano Instagram dalla loro lavanderia

0
832
INFLUENCER TAIWAN lavanderia
Foto da Instagram @wantshowasyoung

Un profilo aperto da poco più di un mese, 21 post pubblicati e già oltre mezzo milione di follower. Alla conquista di Instagram non è una giovane influencer di moda con foto super patinate, ma una coppia di ultra ottantenni taiwanesi. Lei, Hsu Sho-Er, ha 84 anni, lui Chang Wan-Ji, 83. I due sono titolari di una lavanderia, Wansho Laundry, nella città di Taichung. Lavorano lì insieme da quasi 70 anni. Sul social posano come modelli provetti, indossando gli abiti che i clienti hanno dimenticato in negozio.

L’idea è del nipote Reef, il loro “agente” si potrebbe dire. Che, come si legge nella bio del profilo @wantshowasyoung, non sopportava più di vedere i nonni annoiati, soprattutto dopo che pandemia e lockdown hanno frenato l’attività. «Anche se i vestiti sono stati nella lavanderia da 10 anni, possono comunque essere ancora alla moda». Detto, fatto. Il 27 giugno la coppia sbarca online con tre foto. L’idea funziona. Con la sua trovata, il giovane Reef è riuscito a risollevare l’umore dei nonni: i due si divertono a mettersi in posa e a leggere i commenti di chi li segue. I curiosi vanno a trovarli in negozio. E qualche cliente smemorato è tornato a recuperare i proprio vestiti e a pagare il conto.

Sho-Er e Wan-Ji sono ora due stelle nascenti di Instagram, o la dimostrazione che non bisogna avere 20 anni per usare i social e ricavarne qualcosa di buono. 10mila follower dopo due settimane, 50mila dopo tre, 500mila a un mese esatto dal loro primo post. Merito degli abbinamenti (che mostrano come dare una seconda chance a capi apparentemente fuori moda), della simpatia dei due, entrati nella parte dei modelli-influencer, e anche dei media. Dai giornali locali la loro storia si è diffusa da Taiwan fino all’altro capo del mondo. Perfino il New York Times ne ha parlato.

«Che mese sorprendente per Wan-Ji e Sho-Er» si legge nell’ultimo post pubblicato. «Il consiglio di Sho-Er: “Non metterti a riposare tutto il giorno perché pensi di essere vecchio. Così diventerai ancora più vecchio”». E poi la descrizione degli abiti indossati e il solito promemoria: «Ricordati di ritirare i tuoi vestiti».

View this post on Instagram

一樣的衣服換一件裙子、一樣的褲子換一件衣服,再加上秀娥一個新的態度,就成了不同的萬吉👴🏼和秀娥👵🏼 萬吉很謝謝大家關心!藏起來的右手努力康復中! 👴🏼萬吉(身長160) 襯衫:至少6年未取花襯衫 內衣:萬吉日常白內衣 褲子:萬吉私服工作短褲 👵🏼秀娥(身長155) 上衣:8年未取紀念T(已找到新主人) 領巾:再度由被遺棄的手帕擔綱 裙子:再度由秀娥30年私服擔綱 💡溫馨提醒|洗衣服請記得拿、認同請分享❤️ These old clothes have been abandoned by customers at the laundry for years. Owners of the laundry store, Wanji and Sho-Er who are over 80 years old. Grandson just can't bear to see them overwhelmed with bore everyday. So, ask them to reinterpret fashion, hoping to let everyone know that age is not a barrier to have fun in fashion and even old clothings can transformed into trendy outfits! 💡A friendly reminder|Don’t forget to pick up your laundry. #萬秀洗衣店 #Wantshow #wantshowasyoung #grandparents – #mixandmatch #clothes #craftsman #しょくにん #ootd #wiw #instafashion #style #fashion #couple #夫婦 #80代 #budapest #grandma #grandpa #dappei @dappei_tw #juksyootd @mixfitmag_snap #cool_ootd #plainme_snap #plainme_life #femmefuture #culturecartel @nataliadornellas #classyvision #vintage #古着 #コーディネート

A post shared by 萬秀的洗衣店|WANT SHOW as young (@wantshowasyoung) on

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.