Google lancia in Italia un nuovo sito dedicato a piccole e medie imprese

0
2478
google

Big G lancia in Italia un nuovo sito dedicato alle piccole e medie imprese. Si chiama Google per le aziende. Offre strumenti per portare la propria attività online, creare un sito web, promuoversi e trovare clienti grazie al digitale.

Lo scorso luglio il Ceo di Google e Alphabet Sundar Pichai aveva annunciato con un tweet un nuovo piano interamente dedicato all’Italia: 900 milioni di dollari di investimenti in cinque anni per sostenere la trasformazione digitale delle pmi. Con progetti di formazione, partnership, strumenti gratuiti. «Se le competenze digitali erano importanti già prima della pandemia, ora sono diventate ancora più necessarie» aveva commentato il Managing Director Fabio Vaccarono. «La crisi ha accelerato il nostro uso della tecnologia: ora la tecnologia può aiutarci a uscire dalla crisi».

Google per le aziende (https://smallbusiness.withgoogle.com/) rientra nel piano quinquennale per l’Italia in digitale. Molte imprese non hanno ancora un sito web, mentre sempre più persone cercano informazioni online. Le ricerche di attività “vicino a me” sono aumentate del 300% negli ultimi mesi, secondo Google Trends. Così farsi trovare online è diventato ormai indispensabile, soprattutto per le piccole imprese.

Sul nuovo sito, Big G dà alle pmi l’opportunità di ricevere un report personalizzato sulla propria attività online. Permette di creare un piano su misura e un sito, di consultare guide gratuite su marketing, web, social e trovare strumenti utili per raggiungere nuovi clienti.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.