GPModeling: un hobby che paga

1231
GPModeling

Tutto il necessario per costruire modelli in scala di automobili e moto

 

Quando la tua passione sono le auto di lusso e il prezzo di una Lamborghini Huracan STO parte da 306.000 euro, spesso il sogno di acquistarne una rimane nel cassetto. 

Pochi però sanno che la strada che porterà poi a realizzare i nostri sogni a volte richiede una buona dose di pazienza e passione. 

Ne sa qualcosa a riguardo il fondatore di GPModeling, Pasquale Galotta: anche lui iniziò con la passione e una semplice pagina su Instagram, che poi lo portò a una importante collaborazione che fece del suo online shop l’unico distributore in Italia e Spagna di AlphaModel.

Un business, il suo, di circa 700 clienti fedeli, 40-50 spedizioni al mese con un fatturato che raggiunge circa 15mila euro mensili. I suoi clienti sono al 20% italiani, 50% Europa e 30% Usa, Canada, Cina, Giappone.

 

GPModeling
Pasquale Galotta, fondatore GPModeling.

 

Insieme al progettista Claudio De Bellis, che disegna componenti di motori di auto da rally degli anni ’70-’90, creano anche una linea di prodotti personalizzati con motori, assetti, cerchi, pneumatici e setup come la Lancia Delta Integrale e la Fiat 131 Rally. I prodotti, al momento sono disponibili in edizione limitata, vengono stampati nel suo laboratorio in Italia e poi spediti in Spagna, Portogallo e Stati Uniti. Il fotografo personale Arturo Vassallo, si occupa della realizzazione delle immagini, che poi vengono inviate sotto forma di book fotografico agli sponsor e agli altri modellisti.

 

GPModeling
Volkswagen camper, BMW Turbo 2002, Citroen 2CV.

 

È chiaro dunque che investire il tuo tempo libero e denaro nella tua passione a volte paga. Forse non sarà la versione originale della Lamborghini dove ti immagini dietro al volante ogni volta che la vedi, ma di certo costruire da solo un piccolo modello in scala 1:24 è un buon modo per seguire sempre la tua passione e perché no, magari anche farne un business.

Se deciderai di intraprendere questa strada, aiuta sapere che il modellismo delle auto è un vero proprio artigianato e che ci sono collezionisti pronti a pagare oltre 1.000 euro (dipende dalla complessità) per un modello in scala 1:24.

 

GPModeling

 

GPModeling shop è diventato uno dei principali produttori di kit di modellini di auto Full Resin noto per la sua alta qualità, specializzato in scala 1:24 che utilizza la piattaforma Shopify, per fornire kit modello auto e moto, vernici, decalcomanie, transkit, dettagli cena, parti fotoincise di vari fornitori di fiducia, come: Tamiya, Fujimi, Aoshima, Revell, AlphaModel, Hobby Design, Hobby Zone, Highlight Model, USPC, Scale Motorsport e altri. Rivenditore abituale di marchi: StreetBlisters (90% degli articoli), AlphaModel, Hobby Design.

 

Dettagli dell’interno della Ferrari F40.

Ferrari FXXK
Ferrari FXXK.

 

GPModeling non lascia mai in seconda fila l’importanza dei colori. Rivenditore ufficiale delle vernici per aerografo, di StreetBlister, il marchio offre anche un’ampia gamma di colori specifici per i modelli, sviluppati e prediluiti per l’uso diretto dell’aerografo, oltre a prodotti ausiliari come spugne abrasive, vernici e primer.

Tutto questo e molto di più può essere trovato online nel GPModeling.shop che si pò navigare con facilità in 5 lingue e fornisce spedizioni in tutto il mondo. 

GpModeling mette anche a disposizione dei suoi clienti un servizio di supporto in tutte le fasi di creazione. Per saperne di più sulle novità del GPModeling, vai sul loro sito gpmodeling.shop dove troverai oltre a una ampia gamma di modeling kit anche i loro social e vari canali di comunicazione dove il mondo di GPModeling è presente.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteL’Università Bocconi sbarca a Roma
Prossimo articoloLa febbre dei robot