Col dropshipping vendere online non è mai stato così facile

HeyRiccardo Scuola di Formazione in dropshipping

Mettersi in proprio è da sempre il sogno di molti, tuttavia i rischi legati a questo passo lasciano spesso posto alla rinuncia. Fermo restando che non esistono soldi facili e ogni nuova attività va avviata con consapevolezza, preparazione e dedizione, tuttavia, grazie al digitale, esistono anche delle attività che possono permettere la realizzazione di questo sogno riducendo al minimo il rischio imprenditoriale rispetto ad un’attività più tradizionale. Tra queste la vendita online in dropshipping.

E-commerce in dropshipping, aprire un negozio online è ancora più semplice

Con la spinta alla digitalizzazione data dalla pandemia nel 2020, stando agli ultimi dati sul mercato eCommerce B2c in Italia presentati alla XVI edizione del Netcomm Forum, l’e-commerce nel nostro Paese è cresciuto del 3,4% per un valore complessivo di 32,4 miliardi di euro con, nemmeno a dirlo, un boom delle vendite online di prodotto che hanno registrato un +45%, rispetto alle vendite di servizi al contrario calate del -52%. E la tendenza non sembra arrestarsi visto che, come riporta l’ultimo Shopping Index di Salesforce, nel secondo trimestre 2021 l’e-commerce in Italia è cresciuto del 2% su base annua. Sembra dunque abbastanza logico guardare allo shopping online come al futuro delle vendite. Fin qui tutto chiaro, la novità ora sta però nel fatto che si può diventare imprenditori digitali avviando un’attività e-commerce senza avere né un negozio, né un magazzino. Aprendo un’attività di vendita online in dropshipping ci si libera dei rischi legati all’acquisto di merce in anticipo, di gestione del magazzino, e di tutti gli aspetti legati ad imballaggio e spedizione, attività che sono a carico del fornitore. In sintesi l’attività consiste nel gestire un negozio online concentrandosi sulle vendite sulle quali si avrà un margine di profitto lasciando alla casa madre (grossista o produttore) ogni aspetto organizzativo fisico.

La scuola di formazione sul dropshipping di HeyRiccardo

HeyRiccardo Scuola di Formazione in dropshippingL’errore però che non bisogna commettere è pensare che per aprire un negozio online in dropshipping non ci sia bisogno di preparazione. Niente di più sbagliato, si tratta comunque di vendere e per vendere ci vuole strategia.  Con il suo canale YouTube che conta oggi più di 12 mila iscritti e l’ultimo video con oltre 76.000 visualizzazioni HeyRiccardo mette a disposizione le sue esperienze nel dropshipping per chi vuole prendere in mano la propria vita puntando su se stesso.

Ma chi è HeyRiccardo? All’anagrafe Riccardo Picotti classe 97 e sangue friulano, HeyRiccardo è un giovanissimo imprenditore di 24 anni che però ha già alle spalle ben 7 anni di successi nel settore dell’e-commerce e da un anno ha fondato la sua scuola di formazione sul dropshipping. “Ad appena un anno dal lancio, la scuola ha ‘arruolato’ oltre 6000 studenti – rivela HeyRiccardo − e diversi di loro, grazie a ciò che hanno appreso, sono riusciti a raggiungere traguardi indescrivibili a parole”.

La storia di HeyRiccardo è quella di un ragazzo con tanta energia e poca voglia di studiare che però, anziché perdersi su strade pericolose, aguzza l’ingegno e fa delle sue intuizioni un vero business. Riccardo ha appena 16 anni quando avvia un’attività di compravendita di iPhone e, attraverso i suoi contatti, riesce a creare un ecosistema che gli permette di prendere dall’America gli iPhone da rivendere successivamente in Italia a prezzo più conveniente ricavando la sua parte. “Ai tempi su eBay facevo quello che ad oggi chiameremo dropshipping. Prima incassavo i soldi da parte dei clienti, dopo con i loro soldi prendevo gli iPhone dal mio contatto oltre oceano e infine li spedivo”, racconta HeyRiccardo. Oggi Riccardo è diventato HeyRiccardo e, con la sua scuola di formazione sul dropshipping, vuole condividere i suoi successi è dare la possibilità anche agli altri di percorrere la sua strada dotandoli degli strumenti e delle conoscenze necessarie.

INFO www.heyriccardo.com

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.