Home Restaurant Hotel raddoppia con Hotel Pet, dove i nostri quattrozzampe sono benvenuti

Home-Restaurant-Hotel-Pet

La ristorazione ha subito duri colpi in questa emergenza virus. C’è però chi non solo resiste, ma addirittura spinge sull’acceleratore. Come nel caso di Gaetano Campolo, fondatore di Home Restaurant Hotel, l’ormai noto network di ristoranti “casalinghi” fondato sui principi della sharing economy, che ha lanciato una modalità basata sul delivery e, in più, ha deciso di ampliare le sue iniziative al settore degli animali da compagnia.

Home-Restaurant-Hotel-PetGaetano, qual è la situazione per i vostri attuali affiliati e con che spirito la state affrontando?

«In questo momento l’economia è sotto scacco a causa del Covid-19 che, però, non ha ostacolato i nostri progetti di sviluppo. Tutte le imprese ristorative hanno subito un duro colpo, per questo tanti ristoratori si stanno avvicinando alla formula dell’home restaurant in quanto la ristorazione casalinga, anche se non può ospitare commensali, non ha spese fisse per fornitori o dipendenti, essendo basata sul principio della sharing economy, cioè sulla condivisione di un bene (in questo caso casa propria) che non influisce sui costi. Inoltre, si fonda sulla valorizzazione del km zero, quindi senza forniture industriali».

Home-Restaurant-Hotel-Pet
Gaetano Campolo

Avete pensato a soluzioni che aiutino la vostra rete in questa fase difficile?

«Home restaurant Hotel ha lanciato il nuovo format Cucina e Consegna, che sta riscuotendo un grande successo con migliaia di richieste di adesione. Per potersi mettere in gioco con Cucina e Consegna è necessario avviare le pratiche per diventare Home restaurant, quindi ottenere il permesso in Questura, cosa di cui si occupa il nostro staff, grazie al parere del Ministero dell’Interno del 1 febbraio 2019 che al momento regola il settore. Grazie al permesso, che autorizza per un massimo di 3 giorni a settimana l’apertura per un Home restaurant, il nostro iscritto che aderisce a Cucina e Consegna potrà effettuare consegne a domicilio nei giorni indicati».

Home-Restaurant-Hotel-PetLa sua fiducia nel futuro è tale da averla spinta a estendere i vostri interessi anche al settore degli animali da compagnia. Ce ne vuole parlare?

«Abbiamo lanciato di recente Hotel Pet, una piattaforma ispirata all’economia della condivisione, che permette l’incontro tra persone con diverse esigenze. Da un lato, ogni amante degli animali può mettere a disposizione il proprio tempo (e la propria abitazione) a un pet, dall’altro chiunque abbia la necessità di far accudire il proprio migliore amico per un po’, può trovare facilmente una comoda soluzione. Hotel Pet sarà quindi pronto ad accogliere ogni tipo di scambio di servizi e risorse per il benessere dei nostri animali domestici».

Come funziona Hotel Pet?

«La piattaforma sarà organizzata per categorie. La prima è dedicata al Pet Sitting. Finalmente anche il mondo del pet sitting trova uno spazio totalmente dedicato sul Web grazie a Hotel Pet. Chi vuole offrire servizi di pet sitting può creare il suo annuncio presentandosi e descrivendo la propria attività e ogni pet sitter potrà essere recensito. Cosa fa un pet sitter? È un amante degli animali che ha fatto della propria passione un lavoro e che offre diversi tipi di servizi: soggiorno completo per animali, pet sitting direttamente a domicilio, visite a domicilio, dog walking (passeggiate), pet sitting diurno. Le altre categorie sono: veterinari, negozi per animali, toelettature per animali, strutture ricettive pet friendly, pet trainers. In più ci sono i Tools, una preziosa risorsa di cui ogni utente potrà usufruire: servizi personalizzati per dare visibilità alla propria attività. Hotel Pet è una grande community aperta a chiunque ami gli animali: vi si può condividere video, foto e scambiarsi utili consigli. Nella sezione Pet Stories si troveranno interessanti notizie dal mondo a quattro zampe e nello Shop sarà data la possibilità a imprese d’eccellenza del settore di pubblicizzare i propri prodotti dedicati al pet».

Home-Restaurant-Hotel-PetLei è da sempre molto attento alla comunicazione. Quali iniziative avete in corso e quali prevedete per il prossimo futuro?

«Non posso che confermare. Siamo molto attivi sui social sia con Home Restaurant Hotel (Facebook: facebook.com/HRHITALY, Instagram: instagram.com/home_restaurant_hotel) sia con Hotel Pet (Facebook: facebook.com/Hotel-Pet-109252520620574, Instagram: instagram.com/hotelpet.it), ma c’è di più. Sono infatti lieto di annunciare il lancio di un format televisivo che si chiamerà “Home Restaurant Hotel Experience” e andrà in onda in prima serata su Odeon TV (canale 177 del digitale terrestre) a partire da maggio 2020. Il programma, condotto da me personalmente, ci porterà, durante le 4 puntate previste per la prima stagione, in giro per l’Italia da Nord a Sud con ricette proposte settimanalmente dai nostri homer. In particolare, Home Restaurant Hotel Experience ci condurrà da: Home restaurant Tramonti di Casa Graziella a Cefalù, Home restaurant B&B Giardini 21 Marzo a Sorrento, Home restaurant La casa di effe a Grotte di Castro e Home restaurant Room Inn a Milano Brera».

Contatta questo marchio in franchising. Visualizza la scheda franchisee di Home Restaurant Hotel e compila il form per ricevere gratuitamente maggiori informazioni.
Franchising Home Restaurant Hotel

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.