Hotel Spa: apparecchiature per abbronzatura 2.0, e non solo

Hotel Spa: rivenditore lettini abbronzanti Megasun

In Emilia-Romagna, opera una società di nome Hotel Spa che da anni si occupa di estetica, abbronzatura e bellezza, distributrice di solarium e lettini abbronzanti, apparecchiature estetiche professionali e attrezzature per centri estetici delle migliori marche, selezionandoli tra i più efficaci e innovativi. Sfruttando know-how e disponibilità dei prodotti e di convenzioni con società finanziarie, Hotel Spa realizza centri abbronzatura, centri estetici e istituti di bellezza con piani d’investimento personalizzati, assistenza tecnica e commerciale, con il supporto di professionisti adibiti alla realizzazione del centro. Hotel Spa distribuisce in esclusiva per l’Italia i solarium megaSun, innovativa azienda leader del mercato mondiale. Abbiamo approfondito l’argomento con Ryan Zucchini, Founder&Ceo di Hotel Spa.

Cosa risponde a chi sostiene che abbronzarsi faccia male?

«Non è vero che il sole faccia male. Anzi, stimola la produzione di vitamina D, fondamentale per il nostro organismo, e di endorfine, che attivano buonumore e senso di benessere. I nostri nuovi solarium megaSun emettono gli stessi raggi del sole, in più le cellule sottoposte a queste irradiazioni hanno dimostrato una risposta immediata che in alcuni casi produce un vero e proprio effetto di ringiovanimento».

Quindi nulla a che vedere con le vecchie lampade abbronzanti…

«Esatto, è un concetto totalmente diverso. La lampada abbronzante ormai è solo un ricordo, le nuove apparecchiature megaSun non solo abbronzano, ma aumentano la produzione di collagene, fanno sintetizzare vitamina D e migliorano la pelle e l’umore. I nuovi solarium sono concepiti per migliorare l’aspetto e la salute del cliente con un comfort mai provato prima».

Hotel Spa: rivenditore lettini abbronzanti MegasunCi descrive le caratteristiche dei vostri solarium?

«I solarium megaSun sono annoverati tra i migliori del mondo. Design innovativo e facilità d’uso combinati con il meglio della raffinatezza tecnica. Affermo, con un po’ di motivata presunzione, che nei nostri solarium c’è il miglior lettino: abbronzatura nel pieno rispetto della pelle, personalizzabile, confortevole grazie all’aria climatizzata, all’aquacool e all’aromaterapia, mentre nelle docce c è un’abbronzatura con la funzione fitness per tonificare il corpo o orientata al benessere con beauty boosters per attivare il collagene. Durante la seduta si può ascoltare la musica preferita, grazie al Bluetooth inserito in ogni nostra apparecchiatura».

Qual è l’offerta di Hotel Spa al cliente che vuole aprire un centro estetico?

«Offriamo alla clientela un’ampia gamma di prodotti, adatti a ogni gusto ed esigenza. Ad esempio, la fornitura per il centro estetico chiavi in mano parte da 9.000 euro ed è pensata per ogni attività che intenda strutturarsi in modo completo in ambienti ampi e compatti. Hotel Spa si occupa anche della progettazione e realizzazione di centri inseriti in altri contesti, come palestre, farmacie, alberghi ecc. In pochissimo tempo allestiamo uno spazio professionale pensato e realizzato nei minimi particolari. Le attrezzature estetiche e gli arredi possono essere personalizzati a seconda del gusto del cliente».

Burocrazia, vincoli… Quanto è complicato oggi aprire un centro abbronzante?

«Oggi è più facile di quello che si pensi grazie anche alla nuova Legge Sabatini e alle formule create da Hotel Spa che aiutano alla creazione del centro. Il cliente si sentirà in una vacanza virtuale. Con un piccolo investimento finanziabile all’80% si può dare il via un’attività divertente e piacevole con margini di guadagno molto alti. Se si tratta di un imprenditore poi l’attività è delegabile. Hotel Spa supporta nella ricerca del locale e nello sviluppo grazie al know-how acquisito negli anni».

Hotel Spa fornisce strumenti specifici per la gestione dei solarium?

«Sì. Grazie al software di controllo e gestione è possibile monitorare in tempo reale il centro, verificarne l’andamento e per il cliente prendere appuntamento direttamente dal telefonino a qualsiasi orario».

E se non si ha esperienza nella gestione di centri abbronzanti?

«Nessun problema, Hotel Spa ha diverse figure che si occupano della formazione del personale anche alla prima esperienza. Un business è vincente quando è semplice e duplicabile, abbiamo un centro pilota con nostre beauty specialist e direttrici tecniche destinate alla formazione».

Che dimensioni devono avere i centri benessere Hotel Spa?

«Ci sono diverse configurazioni, tutte innovative e adattabili alle esigenze del cliente e al tipo di locale. Il migliore è quello con maggiore passaggio, non sono indispensabili le vetrine, ma il parcheggio è importante. Le misure variano da 60 mq in su, se il locale non necessita di grandi opere, con circa 20.000 euro si può allestire un locale di 80 mq, mentre per le apparecchiature si può effettuare un noleggio operativo in 48 mesi con il 20% di anticipo godendo, ove possibile, di finanziamenti agevolati attraverso la legge Nuova Sabatini o Invitalia».

Cosa consigliate a livello operativo ai clienti Hotel Spa?

«La strategia migliore è quella di dare il massimo della qualità al prezzo migliore praticato in zona, con questi criteri è molto probabile che si raggiungano le due ore medie al giorno di funzionamento dell’apparecchiatura, ossia la media statistica dei centri in Italia. Grazie agli alti margini, anche diminuendo il prezzo, la redditività media resta comunque molto interessante, il cliente può contattarci e visitare uno dei nostri centri pilota per visionare e provare le nostre apparecchiature. Poi ci sono altre possibilità di guadagno: operatrici estetiche, vendita di pacchetti nonché di prodotti cosmetici e solari».

Come deve essere realizzato l’istituto?

«Gli istituti oggi devono avere una parte dedicata alla nuova abbronzatura e una dedicata a estetica e benessere, in un connubio, in quanto la clientela attenta alla propria immagine frequenta l’istituto a 360 gradi».

Fornite anche le tecnologie estetiche con la stessa qualità e innovazione dei solarium?

«Forniamo tutte le apparecchiature estetiche professionali necessarie all’allestimento del centro estetico. La nostra ultima novità è una tecnologia di cui siamo pionieri, in grado di svolgere 7 funzioni diverse per tutte le esigenze del corpo e in maniera autonoma, solo inserendo i dati della persona che vi si sottopone, creare un programma personalizzato in maniera completamente autonoma. Tutte le apparecchiature arrivano da una nostra produzione 100% Made in Italy».

INFO: tel. 051 904303
www.hotel-spa.it

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.