Huulke, l’ecosistema per entrare nel mondo digitale.

0
3668
Huulke

La società internazionale di consulenza e software development creata nel 2015 da Matteo Ligari offre alle persone tutti gli strumenti necessari per realizzare i propri progetti digitali. Un’equipe di professionisti regala reali possibilità di successo al minor costo possibile

«Un ecosistema che permette di realizzare i sogni, o meglio, i progetti digitali delle persone». Questa è Huulke, così come la definisce il suo fondatore Matteo Ligari. La sua società, nata nel 2015, si occupa di consulenza e software development a livello internazionale con una sede operativa che parte dall’Italia e si dirama a livello mondiale grazie ad un solido e valido team di professionisti. A metà strada tra la forza e l’energia della sua equipe, simile a quella dell’incredibile Hulk, e la potenza dell’innovazione e della tecnologia di Google, Huulke si prefigge di aiutare imprenditori e startupper nel realizzare i loro progetti digitali.

«Grazie alle varie esperienze che ho fatto in Italia e negli Stati Uniti nel lancio di start-up digitali e applicazioni mi sono accorto che tutte le persone che vogliono lanciare un prodotto affrontano le stesse problematiche – ci ha spiegato Matteo – l’idea è buona ma non si hanno i mezzi per poter attuare giuste esecuzioni e lanci del prodotto. Per questo ho creato Huulke che offre un servizio completo a chi vuole realizzare una start-up e non ha alcuna conoscenza di questo mondo». Nel progetto, al fianco di Matteo, Olga Montesanto (COO) e Angelo Scipio (CMO) sono al timone di Huulke insieme al suo founder che fin dall’inizio ne hanno sposato la mission.

«Coordinare le persone, i clienti ed il lavoro, non significa solo assegnare delle task, ma riuscire a trasferire il valore di un progetto, la responsabilità di ognuno nella riuscita di questo – ci ha detto Olga – e al tempo stesso far sentire le persone libere di esprimere la loro creatività». Angelo, invece, dal canto suo, ha spiegato che «In Italia mancava un ecosistema reale e tangibile, fatto di persone, know how e soprattutto unione. Il punto di partenza per la creazione di una startup non sono i finanziamenti ma un team di professionisti che creda in te. Solo così, un sogno si trasforma in obiettivo. Insieme».

Tra gli altri membri dell’equipe anche Michael Aloisi (CTO Italia), Eleonora Di Munno (Direttrice Sales), Prem Baboo (Direttore Dipartimento tecnico in India), Janaina Pereira (Art Director), Tatiana (amministrazione), Angela (UX/UI designer), Marina (Responsabile controllo qualità) e Alex (Project Manager).

Huulke porta la tecnologia alla portata di tutti dando la possibilità a giovani, imprenditori e startupper di entrare in un mondo completo e ricco di servizi che rende possibile non solo il lancio di una start-up ma anche la digitalizzazione dei processi aziendali o lo sviluppo della propria presenza online. Il tutto nell’ottica di ottimizzare il budget e puntare alla crescita per chi si affaccia per la prima volta sul mercato e di ampliare e migliorare alcuni rami aziendali per chi un business ce l’ha già.

Come si lavora dunque in Huulke per fare tutto questo? Ce lo ha spiegato proprio il suo fondatore: «Il nostro team parla con l’imprenditore, analizza l’idea e lavora in modo sincrono e coordinato, insieme a lui, per renderla concreta al minor costo possibile e andare sul mercato il prima possibile. Quello che a noi interessa – ha chiarito il founder della società – è che il prodotto vada sul mercato, ottenga dei risultati, cresca e sia anche potenzialmente finanziabile». Oltre alla consulenza per Huulke anche il lancio di prodotti digitali a suo marchio oltre che la creazione di vere e proprie start-up.

Un approccio concreto ma anche innovativo quello che si pone Huulke, lavorando per e con l’imprenditore. «Siamo un’azienda che nasce internazionale ed inoltre siamo imprenditori di noi stessi perché lanciamo ogni giorno dei progetti digitali e dunque capiamo benissimo quali sono le esigenze di un imprenditore – ha spiegato Matteo – Siamo sul campo a fare le cose con te e per questo con noi non ti senti mai solo».

Si perché il lavoro in Huulke si svolge in sinergia con un team composto da professionisti specializzati (composto da oltre 50 persone in tutto il mondo in continua crescita perché l’azienda è sempre alla ricerca di nuove figure) in diversi settori: dallo sviluppo software al design, passando dal marketing, al business plan alla finanza per avere una mappa da seguire e un quadro completo per cercare il capitale necessario tra finanziamenti bancari, crowdfunding e un club di investitori privato (al quale la società sta lavorando). Ed è questa la vera forza di Huulke: «Quando si lavora con noi puoi parlare con figure diverse che ti spiegano tutte le problematiche dal punto di vista informatico, grafico, commerciale, del business plan ma anche di formazione – ha illustrato Matteo – Abbiamo un’equipe che ti segue e per questo di colpo ti sembra di avere un’azienda in parallelo alla tua che lavora con te e per te».

Il dipartimento Huulke technologies resta, inoltre, a disposizione anche per le aziende che vogliono solo sviluppare software: app, siti e piattaforme. Il tutto con un livello tecnologico altissimo, velocità di sviluppo ed un controllo totale grazie alla continua interazione tra il modello CTO, il design Italiano e il team di sviluppo internazionale. Una soluzione vantaggiosa per le aziende che possono ottimizzare i costi ed aumentare il livello tecnologico senza dover assumere personale

Negli ultimi tempi, inoltre, in Huulke si sta lavorando per rafforzare il network che ruota intorno alla società che rende possibile il successo dei prodotti che si lanciano. In cantiere anche la creazione di una community che consente di mettere in comunicazione persone e professionisti accomunati dalle stesse idee. È anche in questo modo che si concretizza l’approccio principale di Huulke: trovare persone interessanti con le quali sviluppare idee e progetti.

È così che Huulke si prepara ad affrontare il futuro nel quale pensa di intraprendere anche la strada della formazione. «Stiamo lavorando ad una piattaforma di e-learning oltre a quella di investimento privato – ci ha anticipato il founder – Tutti questi mondi sono collegati tra loro perché l’obiettivo è di rafforzare ancora di più il nostro ecosistema e velocizzare tutti i progetti». A breve anche un polo fisso in America «per concretizzare un imprinting importante con un mondo pieno di investitori – ha concluso Matteo che ammette come il suo team di sviluppo, con sede in India – sta crescendo anche grazie a tecnologie all’avanguardia come l’intelligenza artificiale e la big data» di pari passo con quello italiano con il suo reparto tecnico e di marketing.

Contatti:

Huulke

Via Paleocapa 1, 20121 Milano (MI)

E-mail: hello@huulke.com

Sito web: https://www.huulke.com/

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.