I professionisti dell’abbigliamento da lavoro

1722

Una piattaforma che riunisce marchi nazionali e internazionali. Cresce a tripla cifra puntando su tecnologia, personalizzazione e assistenza specializzata

 

 

«Realizziamo divise aziendali personalizzate con il logo del cliente, collaborando con i migliori marchi internazionali». Così Riccardo Massari, Ceo di King Kong Work, piattaforma online di abbigliamento da lavoro, sintetizza la mission aziendale: «Grazie alla nostra esperienza 20ennale abbiamo riunito oltre 130 distributori nazionali e internazionali. Nel tempo i nostri cataloghi sono cresciuti, nell’ultimo anno abbiamo incrementato il nostro portafoglio prodotti del 100% e oggi trattiamo oltre 130mila referenze tra divise, guanti da lavoro e scarpe antinfortunistiche. I nostri clienti, tipicamente titolari di aziende o addetti agli acquisti, possono contare su un’offerta ampia e diversificata».

 

Riccardo Massari
Riccardo Massari, Ceo di King Kong Work.

 

Per dare risposte rapide e immediate, King Kong Work lavora con magazzini digitali e gestionali avanzati, le consegne sono tempestive: «È vero che la nostra realtà è un e-commerce, ma è altrettanto vero che siamo un’azienda che conta una squadra di 30 persone fisiche che quotidianamente lavorano affinché le richieste dei clienti siano soddisfatte» aggiunge. «Abbiamo scelto di avere una struttura snella, che non contempla negozi o rappresentanti, perché riteniamo questo modello più efficiente e soprattutto a vantaggio del cliente che acquista da un fornitore con una filiera corta. I numeri ci stanno dando ragione: nell’ultimo anno abbiamo registrato una crescita di fatturato del 400%».

«Siamo consapevoli dell’importanza dell’abbigliamento da lavoro personalizzato, indice di serietà e professionalità» precisa il manager. «Per noi la tempestività e la completezza della risposta, unitamente alla qualità dei prodotti, sono elementi imprescindibili. Cura del cliente, serietà e velocità sono i nostri valori, tutti i nostri clienti possono contare sul supporto di personale dedicato, sia nella fase di consulenza tecnica sia per la personalizzazione dei capi e anche nel post vendita». Grazie a una dotazione completa di macchinari innovativi, King Kong Work è in grado di applicare qualsiasi logo sull’abbigliamento scelto dai clienti. «Non esistono limiti nei colori, nelle dimensioni, nei quantitativi. A seconda delle specifiche esigenze, indirizziamo i clienti sulle tecniche di personalizzazione che riteniamo più pertinenti. I nostri clienti non sono mai soli: siamo strutturati per offrire consulenza e preparare preventivi nel giro di 30 minuti» conclude Massari.

kingkongwork.com

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteGorillas vicina a un’acquisizione miliardaria
Prossimo articoloCarne vegetale: il nuovo smart food del futuro