Il circolo degli ex è online

0
1783

Ha realizzato un sito web interamente dedicato agli uomini single. A divorziati ed ex-conviventi alle prese con i problemi di tutti i giorni. Dalla gestione della casa al tempo libero…

Divorziati, separati, ex-conviventi alle prese con la solitudine e la gestione della casa. In Portogallo, c’è chi ha inventato un sito per voi. Si chiama Vida-On e presenta varie sezioni, pensate per provvedere tanto ai bisogni pratici, quanto a quelli più intimi dei nuovi single.

Ma come è nata l’idea? «Abbiamo cominciato col rispondere a e-mail di amici recentemente divorziati, alla ricerca di qualche “dritta” sulla gestione della casa, ricette di cucina, idee per il tempo libero. Poi, abbiamo dato un’occhiata alle statistiche: in Portogallo il numero delle separazioni è aumentato del 46% da un anno con l’altro. Significa che ci sono un sacco di uomini che devono affrontare un cambio nella loro vita, che non hanno esperienza di menage domestico e che spesso sono emotivamente fragili. Significa che abbiamo un nuovo mercato da esplorare». Così, Jorge Oliveira riassume gli esordi di questo sito portoghese interamente dedicato agli uomini divorziati. Le parti più cliccate? La pagina dedicata all’amore e agli incontri (con l’anima gemella numero due o tre), quella dedicata ai piccoli segreti per risolvere gli inconvenienti domestici e la sezione del benessere psico-fisico, con tutte le novità del settore. Non mancano ovviamente utenti interessati alle ricette (facili) di cucina, alle idee per il rinnovo e la decorazione di interni, nonché la galleria di foto erotiche.

Ideato dallo staff di Active Media Solutions, società di Lisbona che si occupa di business communication, il sito è stato lanciato il 23 luglio 2003 con un investimento di circa 25 mila euro. Attualmente, ci lavorano dieci persone tra collaboratori e free lance e conta in media oltre mille visite al giorno, destinate a salire in breve tempo, dato che l’iniziativa ha attirato l’attenzione della stampa locale ed estera. Tutti i contenuti del sito sono gratuiti e i proventi arrivano da banner, pop-up e sponsorizzazioni degli inserzionisti pubblicitari. Tra i progetti a breve termine di Vida-On, aggiungere un’area “Soldi e finanza”, sponsorizzata da un istituto bancario o finanziario. E lanciare un sito gemello dedicato all’altra metà dei cyber-single: le donne divorziate.

INFO: www.vida-on.com

Cristina Galullo, Millionaire 01/2004

Print Friendly, PDF & Email