Quando voglia di esplorare e intuito imprenditoriale si incontrano

https://mailchi.mp/franchisingcity/millionaire-di-aprile-in-edicola-nzm6powp5o-76192?e=abed716392

“Chi ci crede e osa alla fine crea”, Giovanni Tarantino riassume con queste parole il suo modo di vivere. E di raggiungere ogni traguardo. La sua storia sembra la trama di un film o, a tratti, un romanzo con il lieto fine che poi non è altro che un nuovo punto di partenza per lui.

Determinato, metodico, ambizioso: Tarantino, napoletano doc, ad appena 37 anni crea un impero nel settore della vendita diretta. Nel 2020, anno orribile per il Covid, raggiunge le 30 filiali ed ingaggia più di cento nuovi collaboratori, venticinque dipendenti, portando a oltre 40 il numero di manager interni.

Il fatturato sale e raggiunge 8 milioni di euro con oltre 80 mila clienti nel 2020. Compara Tu, il suo gioiellino imprenditoriale, si espande a macchia d’olio in tutto il territorio nazionale con un portafoglio aziendale di 2,5 milioni di clienti diventando una delle realtà italiane più interessanti vendita diretta online ed offline.

Il suo sistema di recruiting di nuovi collaboratori salva dalla strada, dalla sua amata Napoli e da tutte le maggiori città italiane, centinaia di ragazzi lasciati ai margini della società che oggi hanno conquistato una posizione solida nel mondo del lavoro. 

Ma riavvolgiamo il nastro. Rewind. Giovanni Tarantino vive la sua infanzia e adolescenza in modo umile affrontando tutti i sacrifici che la vita gli mette davanti.

Ma l’ambizione vince su tutto ed inizia, sin da giovane, a scoprire il mondo del lavoro. Senza arrendersi. Poco dopo la maggiore età non sceglie come regalo, una volta conseguita la Maturità, la classica auto… Ma un biglietto aereo.

Destinazione Stati Uniti: trascorre diversi mesi tra la California ed il Messico. “Un’esperienza di vita fortissima”, racconta.

Quando torna in Italia vuole lavorare creando qualcosa che lo renda indipendente e libero. Grazie all’intraprendenza si dedica alla vendita “porta a porta”: diventa, sin da subito, una passione che unità allo studio trasforma può trasformare un giovane ambizioso in un grande professionista.

Infatti cresce professionalmente e in pochi anni crea la prima rete commerciale, formando direttamente i giovani arrivando a creare una rete di collaboratori di centinaia di persone.

Giovanni TarantinoMa Giovanni Tarantino è vulcanico. Non si ferma. Non si accontenta mai. Vuole esplorare il mondo e guardarsi dentro ed allora prepara i bagagli un’altra volta. Nuova avventura, nuova partenza: s’imbarca come Ufficiale della Marina Mercantile italiana e gira il mondo per diversi anni. Che sono stati altamente formativi. “Il mio carattere e la mia tenacia si sono plasmati su quelle navi per mari agitati e calmi, tra porti di ogni nazione dove sogni e speranze non smettevano mai di essere presenti nella mia mente”, dice Tarantino.

Il suo chiodo fisso resta la passione per l’attività commerciale. Così, torna in Italia e riprende in mano il settore delle vendite. In dieci anni, fino ad oggi, forma circa 60 mila persone scalando ogni classifica: la sua azienda si posiziona al vertice del mercato. E, sempre seguendo quell’ambizione che non lo abbandona mai, fonda il gruppo Compara Tu che in un anno – sicuramente tra i più difficili dal dopo guerra – registra un vero record con fatturati milionari e numeri da capogiro.

Non finisce qui: prima della fine del 2020 si spinge oltre ancora una volta e lancia Tu industries, che ha sede negli Emirati Arabi. Lì trasferisce la propria residenza per esplorare un nuovo mondo ed aprire un ponte di opportunità con l’Italia e dalla nuova base operativa sviluppare connessioni in tutto il mondo per innovare gli attuali business integrandoli con nuove opportunità.

Contatti

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.