Il manuale per mettersi in proprio

0
6646

La strada della libera impresa è una scelta di coraggio e di libertà. L’opzione scelta, o per il momento sognata, da tanti lettori di Millionaire. Oggi un manuale spiega nel dettaglio come fare, un passo dopo l’altro.

Vuoi fare impresa! Ti spieghiamo come

Il lavoro? Me lo invento! è un manuale con tutti i numeri per aiutare gli aspiranti imprenditori: 254 pagine, 18 storie, 10 capitoli, 9 esperti, 8 fonti di finanziamento, 7 settori su cui puntare, 2 big (Iginio Straffi e Marina Salamon), 1 test.

Lo ha pubblicato Hoepli e si trova nelle migliori librerie e sui principali store digitali. Prezzo di copertina: 19,90 euro, ma qui è con lo sconto del 15%: www.hoepli.it/libro/il-lavoro-me-lo-invento/9788820380816.html

I potenziali lettori del manuale

  • Dipendenti che vogliono difendere il loro posto di lavoro, rendersi indispensabili, fare gli intrapreneur.
  • Consulenti, artisti, venditori, professionisti e artigiani che puntano a trasformare i loro skill in un’impresa.
  • Negozianti e commercianti, o aspiranti tali, anche in franchising.
  • Startupper, che hanno un’idea innovativa (prodotto, servizio, App, software…) e la vogliono lanciare.
  • Figli di imprenditori, che vogliono proseguire (o rilanciare) l’attività di famiglia.
  • “Smanettoni” che hanno capito che il Web può diventare una miniera di soldi (ma non hanno ancora capito da dove tirarli fuori, questi soldi).
  • Sognatori, che vogliono trasformare la loro passione in un lavoro.
  • Aspiranti imprenditori in genere.

I punti di forza di Il lavoro? Me lo invento!

  • Verità. Le storie di chi ce l’ha fatta, impegnandosi con coraggio sul campo, restituiscono una fotografia nitida di ciò che significa davvero fare impresa oggi in Italia.
  • Praticità. Il manuale è zeppo di info, indirizzi, bandi, burocrazia… Elementi non sempre romantici e affascinanti, ma di sicuro utili per chi vuole mettersi in proprio nel concreto.
  • L’esperienza ultra ventennale della redazione, unita dalla competenza degli esperti coinvolti, è garanzia di una narrazione d’impresa a prova di verifica.
  • Se siete d’accordo con questa frase di Harvey Mackay “Gli imprenditori sono persone che prendono l’acqua gelata che viene buttata sulle loro idee, la scaldano con l’entusiasmo, ne fanno vapore e si spingono avanti”, allora questo è il libro che fa per voi!

Dalle startup all’impresa “tradizionale”

Vuoi avviare una startup innovativa, cerchi finanziamenti da un business angel e vorresti essere accolto in un incubatore? Il manuale di Millionaire che fa per te è Startup. Sogna, credici, realizza (in vendita qui: www.hoepli.it/cerca/libri.aspx?ty=1&query=sogna+credici+realizza&arg=).

Sei invece orientato verso un’impresa tradizionale (manifattura, servizi, commercio, artigianato, consulenza…), cerchi soldi in banca e l’aiuto delle Camere di commercio? Il manuale di Millionaire che fa per te è Il lavoro? Me lo invento!

Millionaire a Radio Monte Carlo

Domenica alle 12 e 30 parliamo del manuale Il lavoro? Me lo invento! a Radio Monte Carlo con Chiara Papanicolaou e Marco Porticelli.

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here