Il personal trainer online che allena corpo e mente

app fitness: personal trainer online

Acquisire autostima è fondamentale per stare bene con se stessi e contribuisce notevolmente a raggiungere il successo. A tal riguardo, sebbene la cura del proprio aspetto non deve creare un’ossessione, è indubbio che un fisico sano e armonioso sia in grado di infondere maggiora fiducia in se stessi modificando in positivo il proprio modo di approcciarsi al mondo esterno. Sulla convinzione che raggiungere i propri obiettivi fisici sia un vero e proprio boost per l’autostima in grado di generare un processo di “empowerment” su tutti i piani si basa l’approccio della personal trainer Galia Iordanova, che si rivolge principalmente alle donne.

Galia Iordanova personal trainerDi origini russe, Galia Iordanova prima di intraprendere la sua carriera nel fitness, con una laurea in scienze politiche – relazioni internazionali lavora alle Nazioni Unite (FAO), colloquiando a livello internazionale in ben otto lingue. Lo sport ha sempre fatto parte della sua vita, ma da circa 8 anni ne è diventato la colonna portante. Da atleta agonista di fitness, nel corso degli anni Galia ha intrapreso anche un percorso formativo spinta dalla curiosità di capire i meccanismi del nostro corpo ed imparare come poter raggiungere i risultati desiderati. Questi studi l’hanno portata sino a scoprire le incredibili capacità del nostro corpo di trasformarsi attraverso l’allenamento e l’alimentazione. Da lì il fitness diventa per Galia una filosofia di vita, perché non si tratta di “fare la dieta” per un periodo limitato con lo scopo di perdere dei chili, si tratta di raggiungere il benessere fisico vivendo in un corpo sano, tonico ed attraente tutta la vita.

Con impegno e meticolosità grazie al fitness è possibile ottenere una buona forma fisica. Ma col suo servizio di personal trainer online Galia Iordanova va oltre e nel percorso di allenamento offre alle sue clienti una parte importante di “training” che si focalizza sulla presa di coscienza di sé come donna, lavorando sulle insicurezze e insieme al fisico, dove c’è bisogno, si migliora anche l’autostima.

Incontriamo dunque la personal trainer Galia Iordanova per saperne di più sulla sua app per allenamento personalizzato e cosa la distingue dalle altre app fitness online.

Come si conciliano benessere fisico e benessere mentale nei suoi servizi di personal trainer online? 

«Quando si utilizza un servizio app di allenamento spesso ci si sente soli, sebbene si esegua un percorso senza il supporto dall’altra parte come lo si avrebbe con un personal trainer presente durante l’allenamento si rischia di scoraggiarsi ben presto. Tutti, e dico proprio tutti, abbiamo bisogno di sentirci dire “sei stato bravo oggi”, quel senso di approvazione ci dà sicurezza e ci spinge a tirar fuori sempre il meglio di noi stessi. La presenza di un personal trainer anche, se virtuale è la chiave del mio programma di allenamento personalizzato. Tutti i miei clienti sono sempre seguiti attentamente: oltre al sentirci per i check telefonicamente, chiedo loro che mi inviino dei video di come eseguono alcuni esercizi per aiutarli a perfezionare la tecnica. Con alcuni clienti facciamo le lezioni online dove in videochiamata io li alleno e correggo la tecnica di esecuzione degli esercizi. Faccio da motivatrice e cerco sempre di spronare a dare il meglio di sé e la presenza, anche se virtuale, aiuta a dare quel senso di benessere e soddisfazione a 360 gradi».

Cosa prevedono i suoi “pacchetti” fitness online di servizi per un allenamento personalizzato?

Galia Iordanova personal trainer«I miei pacchetti, sia per l’allenamento a casa che in sala pesi o outdoors, sono sempre studiati ad hoc per adattarsi al meglio alle esigenze del cliente e del suo stile di vita. Prevedono programma di alimentazione personalizzato, programma di allenamento personalizzato, l’uso dell’app per l’allenamento dove si hanno tutti gli esercizi spiegati ed illustrati. Supporto attivo da parte mia, importante per la riuscita del percorso. Massima personalizzazione per ottenere il miglior risultato possibile».

È previsto un confronto diretto col personal trainer? Con che cadenza e con quale modalità viene realizzato?

«Certamente, è fondamentale ricevere il feedback dai miei clienti e dedicare una mezz’ora per un colloquio su Skype o Facetime per verificare l’andamento ed i progressi. Stabiliamo una frequenza con la quale sentirci e portiamo avanti il percorso di allenamento personalizzato nel migliore dei modi. La prerogativa di base resta comunque sempre quella di far sentire il mio supporto e la mia vicinanza al cliente anche se siamo a distanza».

Contatti
Sito web:  galiaiordanova.com
E-mail: coaching@galiaiordanova.com

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.