Fiore Real Estate: +200% nel 2020, il segreto del suo successo

Fiore Real Estate

Per essere protagonisti in un mercato immobiliare complesso come quello di Roma serve professionalità, capacità di ascolto, flessibilità e soprattutto rapidità nel concludere le operazioni di compravendita, locazione e messa a reddito. Fiore Real Estate, azienda di intermediazione immobiliare con oltre 20 anni di esperienza nel settore, si è fatta largo fra i competitor grazie a una reale affidabilità e alla fiducia che i suoi clienti le hanno accordato nel corso degli anni.

Mettere a reddito un immobile con Fiore Real Estate

Fiore Real Estate
Lucia Marini

«La nostra maggiore capacità è mettere a reddito sia i locali commerciali che gli investimenti residenziali dei clienti» spiega Lucia Marini, General Manager della società. Dalla sua nascita Fiore Real Estate è cresciuta rapidamente diventando un punto di riferimento per quegli stakeholder che hanno bisogno di certezze sul ritorno dell’investimento. «Creiamo valore sull’immobile – prosegue Lucia Marini – questa è la nostra filosofia di base, ma differenziamo i nostri servizi a seconda che si parli di retail o di residenziale».

Il pacchetto chiavi in mano per gli immobili ad uso abitativo da mettere a reddito

Fiore Real Estate offre al cliente la possibilità di un intervento di interior design, grazie alla collaborazione di primarie aziende nel settore dell’arredamento d’interni e dell’oggettistica di qualità. Un’operazione che consente un miglior piazzamento sul mercato, accelerando così la finalizzazione del processo.

Fiore Real Estate, gli esperti del mercato immobiliare capitolino

La fase della consulenza è uno dei punti forti dell’agenzia: Lucia Marini e la sua squadra individuano immediatamente i target di riferimento, anche per le locazioni in ambito commerciale, dove viene messa in campo una profonda conoscenza del mercato capitolino. Nel corso degli anni si sono creati rapporti continuativi con diversi clienti esperti di investimenti, che hanno deciso di affidare la propria strategia sul posizionamento strategico alla Fiore.

«Diversi clienti si affidano alla nostra consulenza da tantissimi anni – prosegue Marini – permettendoci di gestire le loro proprietà. Con il tempo abbiamo acquisito autorevolezza: siamo Advisor non solo per privati, ma anche per importanti fondi di investimento. Gestiamo immobili importanti, ma ci occupiamo anche di frazionamenti di palazzine».

Da anni Fiore Real Estate si occupa di Dismissioni, con l’intermediazione della compravendita degli appartamenti tra i proprietari e i futuri acquirenti o locatori. Tra le operazioni concluse con ampio successo ci sono quelle di enti come Enasarco e Inpgi.

Fiore Real EstateL’azienda è cresciuta costantemente nel tempo. In particolare, il 2020 ha visto Fiore Real Estate fare un balzo del 200% nonostante l’emergenza pandemica. «Siamo riusciti a raggiungere questo obiettivo perché abbiamo creato un percorso condiviso e continuativo» spiega Lucia Marini, secondo cui il segreto per raggiungere il risultato è «non guardare al fatturato», piuttosto massimizzare gli sforzi per «conseguire il successo dell’operazione e l’ottenimento della massima soddisfazione per il cliente, che poi coincide sempre con la massimizzazione del profitto». Nasce così una rete strutturata, composta da clienti privati, enti, fondi, società immobiliari e costruttori.

Fiore Real Estate, un’agenzia di intermediazione immobiliare in “rosa”

C’è poi, infine, l’ulteriore soddisfazione di vedere diventare leader un’azienda “in rosa”, una novità in un settore ancora parzialmente chiuso come quello del Real Estate: «Lo stesso logo di Fiore ha un colore tutto al femminile – conclude Lucia -. In 15 anni ho creato tutto da zero, mentre facevo crescere i miei 3 figli. Questa è la dimostrazione che una donna può riuscire a competere con successo nel mondo imprenditoriale, conquistando tutto passo dopo passo e riuscendo allo stesso tempo a mantenere il ruolo di mamma».

Visita il sito web di Fiore Real Estate 

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.